TORNEO CALCIOTTO 2021
VERONA H.S.T. E MKC PONTE CRENCANO SONO LE FINALISTE DEL TORNEO DI CALCIOTTO 2021
Verona Hellas Supporters Trust e MKC Ponte Crencano vincono le rispettive Semifinali (4-1 contro Plasson Raccordi Elettrofusione e 5 a 2 contro 5RamO-DM Legno) e si contenderanno il Titolo di Campione del Torneo di Calciotto 2021 lunedì 5 prossimo alle ore 22 al Bottagisio Sport Center .
Nella prima semifinale, che ha visto impegnate Verona H.S.T. e Plasson Raccordi Elettrofusione, è capitan Thomas Salvagno a sbloccare l’incontro nella ripresa dopo un primo tempo scarno di emozioni; Edgar Genovesi e soci riacciuffano il pari provvisorio con Ibrahima Damfaga ma Verona H.S.T. cambia marcia e chiude il match sul 4 a 1 grazie alle marcature di Francesco Lauriola, Sergiu Padurean e Tersinio Ionut Sava.
Successivamente è andata in scena la seconda semifinale tra MKC Ponte Crencano e 5RamO-Dm Legno. Al gol di MKC firmato Alfonso Giardino risponde il capitano del 5Ramo Luca Aprili, la pressione di Alessandro Genovese e compagni però continua a farsi sentire e le reti di Michael Partipilio prima, e Leonardo Cipriani poi, mandano le due squadre al riposo sul punteggio di 3 a 1. Nella seconda frazione Alfonso Giardino mette subito a segno il suo secondo timbro personale, Marco Cervellin prova a riaprire la gara accorciando le distante ma ancora Michael Partipilo a pochi minuti dallo scadere realizza il 5 a 2 finale.
Con le due Semifinali terminano anche le corse al Premio di Miglior Marcatore e Miglior Portiere della competizione: il Titolo di Capocannoniere va a bomber Francesco Rossetto della Local, autore di ben 10 realizzazioni nonostante la prematura eliminazione ai Quarti; la palma di Miglior Portiere va all’estremo difensore di Verona Hellas Supporters Trust Alessandro Mafficini, che con le sue parate ha permesso i suoi di incassare solamente 9 reti e guadagnarsi un posto nell’incontro clou del Torneo.
Appuntamento dunque al Bottagisio lunedì 5 alle ore 21 con la Finale per il 3°- 4° posto tra Plasson Raccordi Elettrofusione e RamO-DM Legno, che farà da preludio alla Finalissima delle ore 22.