TORNEO C5 CATTOLICA 2023
VECCHIO ATTUARIO DEL CAPO VINCE IL TROFEO 2023 DEL CIRCOLO DIPENDENTI CATTOLICA ASSICURAZIONI DI VERONA
Ci sono voluti i calci di rigore per assegnare il Trofeo 2023 del Torneo Nazionale di calcio a 5 promosso e organizzato dal Circolo Dipendenti Cattolica Assicurazioni di Verona, giocato venerdì scorso 9 giugno sui campi outdoor del Centro Sportivo Area Poggi di Verona (quartiere Porto San Pancrazio). Ad avere la meglio nella lotteria dei rigori, dopo una bella ed avvincente finale terminata sull’1 a 1, è stata la squadra veronese Vecchio Attuario Del Capo che dal dischetto si è dimostrata più fredda e più cinica rispetto alla romana Quelli Che Il Fata.
Al terzo posto si sono piazzati I Muriano’s (squadra milanese vincitrice nel 2022) che nella finale di consolazione ha strapazzato con un netto e perentorio 5 a 0 l’altro team veronese, Treninho, che si è pertanto dovuto accontentare del quarto posto.
La classifica marcatori ha premiato per il secondo anno consecutivo bomber Davide Furlanetto de I Muriano’s, autore di 8 reti complessive, mentre il romano Giuseppe Sorbara (Quelli Che Il Fata) si è aggiudicato il titolo di miglior portiere chiudendo il Torneo con sole 7 reti subite.
Un grosso applauso a tutte le rappresentative che si sono affrontate a viso aperto sui campi dell’Area Poggi, in un bellissimo e caldo pomeriggio di giugno, ricco di sport e divertimento. La giornata degli “assicuratori” si è poi conclusa con la tradizionale cena conviviale nel corso della quale si sono svolte le premiazioni di questa ennesima edizione del Torneo Nazionale di calcio a 5 organizzato ancora una volta magistralmente dal Circolo Dipendenti Cattolica Assicurazioni di Verona.
Nella foto i vincitori di Vecchio Attuario Del Capo, nel box in basso i risultati e la classifica finale