CAMPIONATO CALCIOTTO

UN MERCOLEDÌ DA DENTRO O FUORI

Non mancheranno di certo le emozioni nell’ultima giornata della regular season di Serie A Gazzetta Football League in programma questa sera al Bottagisio. Fatte salve le prime due posizioni, su cui siedono comode e sicure Love Paradise e Pizzeria La Tonda, e le ultime due che hanno decretato la retrocessione di PSC Sporting Club Verona e Verona Hellas Supporters Trust, il resto è ancora tutto da decidere. New Team Local cercherà la vittoria proprio con il fanalino di coda per provare a scalzare i Peacocks San Mattia Torricelle dalla terza posizione; Peacocks che a loro volta affronteranno un'Ausla Oroline Vicentini in piena bagarre playout, ma ancora in corsa per la salvezza diretta. Stessa situazione anche per Volkswagen Group Italia, a due sole lunghezze dalla salvezza, che stasera incontrerà PSC Sporting Club Verona. Vittoria e tre punti servono anche a Valdo Spumanti e a El Borgo Bussolengo per centrare i playoff: questa sera però ad attenderle ci saranno le prime due della classe, rispettivamente Love Paradise e Pizzeria La Tonda. Gerry Dal Barco e compagni in caso di successo avrebbero garantito l’accesso ai playoff, mentre El Borgo anche in caso di risultato positivo con i campioni uscenti dovrà guardare agli esiti delle altre gare. E tra le gare da osservare con molta attenzione, e probabilmente il match clou di quest'ultima giornata, c'è certamente quello che vedrà di fronte Muppet e Sheffield PBT: per lo Sheffield i tre punti valgono la certezza dei playoff, negli altri casi tutto dipenderà dal risultato della gara El Borgo - La Tonda; per la Muppet invece una vittoria significherebbe salvezza certa e fors'anche una piccola possibilità di disputare i playoff, pareggio o sconfitta manderebbero la Muppet dritta ai playout. Appuntamento imperdibile dunque questa sera dalle 20.30 al Bottagisio Sport Center, dove ci saranno anche le telecamere di Area Sport Magazine .

E non sarà da meno il girone 2 di Serie C Ottica Lov, in scena sempre stasera al Don Calabria. Kuma Forni dovrà far sua l’intera posta per conquistare quell'agognato quarto posto che vale i playout B/C, ma che attualmente è proprietà del Real MG, a +2 in classifica. L’incontro che attende Kuma Forni non è però dei più agevoli, di fronte ci sarà il 5Ramo, fresco ed entusiasta vincitore del girone 2. Chiuderà questa 22esima e ultima giornata la sfida tra gli “Atletico” Ponte Pietra e Santa Maria 1999, con la prima seriamente intenzionata a difendere il secondo gradino del podio dall'attacco dei Disperhellas, che ci proveranno sicuramente nel recupero di venerdì 6 aprile p.v., pur consapevoli di essere in netto svantaggio nella differenza reti generale (parità negli scontri diretti).

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più