TORNEO INTERFORZE CALCIO A 7

TROFEO VERONA PREMIA: DEFINITE LE SEMIFINALISTE

Tutto come da copione nel nono torneo di calcio a sette Interforze e Polizie di Stato, valido per il Trofeo Verona Premia. Dopo l'ultima giornata di gare della fase eliminatoria, disputata ieri sera a Buttapietra, accedono alle semifinali, in ordine di classifica, il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti, la Polizia di Stato, il 3° Stormo dell'Aeronautica Militare di Villafranca e il Comfoter. Gli Alpipar, che hanno chiuso il girone al primo posto con 10 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio, affronteranno nella prima delle due semifinali il Comfoter, quarto con 3 punti. La seconda semifinale vedrà opposte le rappresentative della Polizia di Stato, seconda con 9 punti, e del 3° Stormo A.M.V., terza con 7 punti. Queste due squadre si sono affrontate proprio nell'ultima giornata del girone unico, e ad avere la meglio è stata la Polizia di Stato che ha sfruttato al meglio la serata di grazia di Loris Tola, autore di una tripletta, e si è imposta per 4 reti a 2. Per gli avieri doppietta di Letizia.
Gli Alpipar, nell'ultimo match disputato, hanno invece consolidato la leadership del girone imponendosi per 7 a 1 sui Vigili del Fuoco, irriconoscibili a poco meno di un anno dal successo nella passata edizione. Mvp della gara per gli Alpipar il capitano Cicciarella che ha messo a segno la sua personale tripletta ed ha raggiunto la vetta della classifica marcatori. Mercoledì 4 giugno, sempre a Buttapietra ci saranno dunque le due semifinali (ore 21 e 22), mentre venerdì 6 sarà la volta delle due finali, terzo e quarto posto alle ore 21 e finalissima alle ore 22. Al termine delle due finali la cerimonia di premiazione con la consegna dei trofei e dei riconoscimenti a squadre e atleti. A tal proposito è già stato assegnato il premio di miglior portiere del torneo che è andato a Vincenzo Giannandrea degli Alpipar che con sole 6 reti subite è risultato il portiere meno battuto. La palma di capocannoniere verrà invece assegnata al termine del torneo. Due i giocatori che al momento hanno le maggiori chance di aggiudicarsi lo speciale premio, Giuseppe Cicciarella del 4° Alpipar e Michele Letizia del 3° Stormo; entrambi hanno chiuso il girone eliminatorio con 8 reti segnate.  

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più