CAMPIONATO CALCIO A 5
TROFEO L'ARENA SERIE A, I MAI STRAKI SI RIPRENDONO LA VETTA DELLA CLASSIFICA
Un turno davvero speciale quello conclusosi ieri sera nella serie A del 12° Trofeo L'Arena di calcio a 5. Ci si attendeva la conferma al primo posto della classifica della Terza Squadra, capace di infliggere poco più di una settimana fa la terza sconfitta stagionale a I Mai Straki, ed invece ecco il colpo di scena, I Mai Straki ottengono un convincente successo su I Falchi Piper (6-3) mentre la Terza Squadra è costretta al pari senza reti, 0 a 0, dalla coriacea MDM San Martino. Così bomber Aprili e compagni si riprendono la vetta della graduatoria salendo a quota 32, scavalcando di un punto i rivali. Ma, ne siamo certi, questa serie A sarà avvincente ed incerta sino all'ultima giornata, con ben 7 squadre in lotta per le prime sei posizioni che daranno l'accesso ai play off per il titolo e la certezza di disputare la massima serie anche nella prossima stagione. E se pensiamo che il gap tra Verona Premia, settima in classifica e con una gara da recuperare, e MDM San Martino è oggi di soli 7 punti, guardando il calendario e le molte gare ancora da giocare, è da credere che anche la squadra di capitan Diego Corso può ambire ai play off. Tornando alla quarta giornata di ritorno, spicca la vittoria della Jack&Bose Zevio (nella foto) su Hair Feel (5-3) che per gli zeviani equivale al terzo posto solitario in classifica con 28 punti. Perde una buona occasione la Polizia Penitenziaria che, avanti nel punteggio sino a pochi minuti dal termine, viene riacciuffata e fermata sul 3 a 3 da Verona Premia. In quinta posizione con 26 punti ci sono I Falchi Piper, campioni uscenti, che devono però recuperare la gara con Verona Premia. Non riesce più a vincere DolceGusto Parona, sesta con 25 punti, che incappa nel terzo pareggio consecutivo, ancora un 4 a 4 questa volta con la Pizzeria L'Altro Carlo Re. In coda da registrare il successo di Termoidraulica Pesenato che batte per 2 a 1 il Comfoter.
Nella classifica marcatori Damiano Aprili de I Mai Straki prova l'allungo, l'ennesimo poker di reti lo proietta in cima con 27 reti all'attivo, a più 4 su Andrea Rocchetta (23) e a più 8 su Antonio Cambiasi (19), entrambi della Penitenziaria.
Ricordiamo l'appuntamento di sabato 21 febbraio prossimo al Ristorante Pizzeria Dolcegusto di Parona, via Sottomonte 5, con il primo Aperitivo Areasport del 2015, ore 19.30, nel corso del quale verranno consegnati i riconoscimenti alle migliori squadre ed ai migliori giocatori dei mesi di dicembre e gennaio. Appuntamento da non perdere per le tante sorprese che Area Sport ha preparato non solo per i premiati ma anche per tutti gli amici che interverranno.