CAMPIONATO CALCIO A 5

TROFEO L'ARENA: SAN BONIFACIO SEMPRE AL COMANDO IN A, ANCORA BATTAGLIA IN B

Nel 27° campionato di calcio a 5 Area Sport, 14° Trofeo L'Arena, continua la marcia solitaria in vetta alla serie A del San Bonifacio calcio a 5, mentre nei due gironi di serie B la graduatoria è un po' più equilibrata. 

Nella Gazzetta Football League, massima serie del campionato, dopo sette giornate i terribili giovani del San Bonifacio sono sempre al comando solitario con diciotto punti e una gara ancora da giocare. La seconda in classifica Verona Premia Polizia Penitenziaria viene fermata dal Piper Verona sul 3 a 3 e la distanza dalla vetta si fa così più massiccia. A questo punto fari puntati su Sabaini Group (nella foto) che, vincendo il recupero proprio contro il San Bonifacio (12 gennaio), potrebbe raggiungere Conte e compagni. Torna a vincere il Feyenoord, 3 a 1 sulla Pizzeria L'Altro Carlo Re, così come il Cafè Min che si impone 6 a 3 sui Real Muchachos, con poker di Damiano Aprili, meiglior giocatore per il mese di novembre. Festeggia infine anche l'Ei Team, che si riscatta e ottiene i primi tre punti stagionali andando a schiacciare per 6 a 2 i Future Academy Mai Straki. Da segnalare in questo incontro la tripletta di Nunziante Pezzella.

Nella Serie B, girone 1, la Pizzeria Trattoria Numero Uno è ancora in testa dopo la vittoria per 6 a 1 sulla Pizza In, con quaterna questa volta di Giacomo Benante. Continuano l'inseguimento però gli Hair Feel che superano 4 a 0 la Carrozzeria Mainenti. Non molla nemmeno l'Ottica Lov vittoriosa con uno strepitoso 13 a 3 sull'Auslander: poker di Rahhal Bellakhdim (top player di novembre), tripletta di Nicola Bertasini, doppiette di Eduard Vakon e Diego Venturini e gol di Cristian Gonzatto e Samuele Venturini. Anche la Termoidrauilca Pesenato festeggia con un esagerato 10 a 1 ai danni del Borgo Roma, conquistato grazie anche al poker di Nicola Speri e alle doppiette di Francesco Esposito e Alberto Zuppini. Continua invece la crisi a casa Blancos, sconfitta 3 a 1 dagli Iron Fc.

Nel girone 2 il big match della settima giornata si è giocato tra Drunken Monkeys e Ranch Rocce Rosse. Come già noto, il Ranch si è imposto 3 a 2, al termine di una sfida combattuta fino alla fine, agguantando così la vetta della classifica a quota diciotto punti, in coabitazione con Drunken Monkeys e Matteo Acconciature - quest'ultima vincente 7 a 2 sui F.lli Bari K10. I ragazzi di capitan Corrado Sacchetto hanno anche il vantaggio di una gara ancora da recuperare (contro Erbè Group) e, in caso di successo, potrebbero conquistare la testa solitaria. A metà classifica invece la sfida tra Erbè Group e Caffè Roma termina 2 a 3, mentre quella tra Terza Squadra e Righello 5 a 1, grazie anche alla doppietta di capitan Rognini. Sorpresa infine nelle zone basse con il Gambellara calcio a 7 che centra la prima vittoria della stagione e recupera terreno in graduatoria: nel successo per 3 a 2 sul Palacao da segnalare le due belle reti di Stefano Salata. 

Ora tutti in pausa per una settimana per riprendere lunedì 12 dicembre con l'ottava giornata di gare, l'ultima del 2016, senza dimenticare l'appuntamento di sabato 10 al Berfis Club con il Party di Natale Area Sport.

 

 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più