CAMPIONATO CALCIO A 5

TROFEO L'ARENA, IN SERIE B RIZZA E CREME NON PERDONO COLPI

Dopo la quarta giornata di ritorno nulla è cambiato al vertice della classifica della serie B del Trofeo L'Arena, Rizza e Creme proseguono nella loro marcia di avvicinamento alla promozione in serie A e ai play off per il titolo (vi accedono solamente le prime due della serie B). La capolista Rizza centra l'ennesima vittoria stagionale (siamo ormai a 15 su 15 gare giocate) e con un secco 5 a 0 supera Fc Subbuteo. Non è da meno la Creme (nella foto) che con un roboante 11 a 1 si sbarazza dell'Fc Intralot. La squadra di capitan Fabio Lofaro, nonostante venisse da un ottimo periodo, non riesce ad opporsi alla forza dirompente di Lerco e compagni, davvero irresistibili davanti alla porta. Dietro le due regine mantiene un buon passo la Bosnia, che sale a 32 punti grazie al successo per 7 a 4 sulla Scaligera Service, mantenendo così i 7 punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice, il Real Muchachos. Real Muchachos che, in una gara quasi da spareggio, batte di misura per 2 a 1 i Drunken Monkeys e allunga sui rivali portandosi a 25 punti, a più 3 dalla quinta posizione. Quinta piazza detenuta, oltre che dai Drunken, anche dall'Fc Borgo Roma, costretto però al pari da Matteo Acconciature (4 a 4 il finale). Se la serie B terminasse oggi, sarebbero proprio Bosnia, Real Muchachos, Fc Borgo Roma e Drunken, le quattro squadre ad accedere ai play off promozione-retrocessione, cui verranno ammesse anche le quattro squadre di serie A che finiranno tra la settima e la decima posizione. Ma, mancando ancora diversi turni, i giochi restano ancora aperti per l'Fc Intralot, settima a quota 21 e quindi ad un solo punto dalla sesta piazza, ed anche per la sorprendente Matteo Acconciature, che ha però un ritardo di 5 punti dalla zona che conta. Torna prepotentemente al successo il Palacào che, con un netto e significativo 7 a 0, strapazza gli irriconoscibili Bios Boys, fermi a 9 punti in compagnia della Scaligera..

Nella classifica marcatori Nicolò Lerco allunga su Fabio Ferrari portandosi a più 3, 32 reti contro le 29 del rivale, mentre sale ancora Bellakhdim Rahhal della Creme che raggiunge a 21 reti Simone Duce dell'Fc Subbuteo. Si ferma invece a 20 Simone Merzari del Borgo Roma, fermato anche dal giudice sportivo per un turno.

 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più