CAMPIONATO CALCIO A 5
TROFEO L'ARENA: IL GIRONE DI RITORNO SI APRE CON COLPI DI SCENA E CONFERME
Sono andate in scena questa settimana le gare della prima giornata del girone di ritorno del 27^ campionato di calcio a 5 Area Sport, 14^ Trofeo L'Arena. Ecco il riepilogo della situazione nella serie A Gazzetta Football League e nei due gironi della serie B.
Nella serie A GFL il San Bonifacio Calcio a 5 è sempre più primo dopo la vittoria per 8 a 3 su Verona Premia Polizia Penitenziaria. E Marian Bucurel, autore di una quaterna in questo match, è sempre più capocannoniere del campionato con ben 29 reti all'attivo. Perdono terreno invece i ragazzi del Feyenoord, sconfitti per 4 a 1 dai Real Muchachos, grazie alla doppietta di capitan Fabio Ferrari e ai gol di David Rodella e Marco Zurischi. Buone notizie infine per l'Ei Team che, dopo un lungo periodo sfortunato, ritrova morale e punti con la vittoria per 5 a 3 sulla Pizzeria L'Altro Carlo Re. Sono da segnalare in questa sfida le doppiette di Giuseppe Tamburello e Daniel Vero.
Nel girone 1 della Serie B sorride l'Ottica Lov al primo posto in classifica. La squadra di capitan Diego Venturini ha ufficialmente sorpassato i campioni d'inverno della Pizzeria Trattoria Numero Uno. Questi ultimi sono infatti stati sconfitti con un risicato 5 a 4 dalla Carrozzeria Mainenti e occupano attualmente la seconda posizione in graduatoria a soli due punti dal vertice. Poco più in basso, racchiusi in due punti, ci sono anche Hair Feel, Termoidraulica Pesenato e Carrozzeria Mainenti, tutti vogliosi di recitare un ruolo importante in questo campionato. Il girone di ritorno parte dunque decisamente infuocato.
Nel girone 2 della serie B il Ranch Rocce Rosse domina solitario dopo l'ennesima vittoria, questa volta per 5 a 2 ai danni del Palaçào. A sorpresa vengono fermati con un sonoro 5 a 2 i Drunken Monkeys, ad opera di un Gambellara (nella foto) agguerrito a segno con Stefano Salata, autore di una doppietta, Luigi Basilico, Jovica Peric e Marco Roncari. Tra Caffè Roma e Righello Fc termina invece in parità con il risultato finale di 2 a 2. Questa sera al De Stefani sono in programma le gare Matteo Acconciature Dossobuono-Erbè Group alle 21 e F.lli Bari K10-Terza Squadra alle 22.