CAMPIONATO CALCIO A 5

TROFEO L'ARENA: ECCO LA CLASSIFICA FINALE

Ci siamo. Si è ufficialmente conclusa la fase regolare del 27^ campionato di calcio a 5 Area Sport, 14^ Trofeo L'Arena. Ecco la situazione finale nella Serie A GFL e nei due gironi di B.

SERIE A. Nella Gazzetta Football League i giovani del San Bonifacio c5 vincono con ben 51 punti, frutto di diciassette vittorie e una sola sconfitta. I Sabaini Group confermano il secondo posto in graduatoria, mentre Verona Premia Polizia Penitenziaria si accomoda sul terzo gradino del podio. Buon campionato anche per Cafè Min quarto, seguito da Piper Verona e Real Muchachos. Tutte queste 6 compagini giocheranno i play off nella fase finale per cercare di conquistare il titolo provinciale. Feyenoord ed Ei-Team proveranno invece a rimanere in Serie A disputando i play out promozione/retrocessione. Devono invece salutare la massima serie i Future Academy Mai Straki e la Pizzeria L'Altro Carlo Re, retrocessi direttamente in B. La classifica finale marcatori vede sorridere Damiano Aprili, del Cafè Min, primo assoluto con ben 51 reti messe a segno. Il miglior portiere è invece Stefano Cordioli dei Sabaini Group con 43 reti subite.

SERIE B GIRONE 1. L'Ottica Lov, come già anticipato, conquista il primo posto e si aggiudica la promozione diretta e la qualificazione ai play off. Hair Feel secondi, Pizzeria Trattoria Numero Uno terzi e Carrozzeria Mainenti quarti, proveranno a salire in A giocandosi il tutto per tutto ai play out promozione/retrocessione. Niente da fare per le altre squadre che parteciperanno comunque alla Coppa Asi. Questa la graduatoria dal quinto al decimo posto: 5^ Termoidraulica Pesenato, 6^ Blancos, 7^ Auslander, 8^ Iron Fc, 9^ Pizza In, 10^ FC Borgo Roma. Il miglior portiere dell'intera Serie B è Riccardo Pernigotto degli Hair Feel con 40 reti subite.

SERIE B GIRONE 2. Nel gruppo 2 sono invece i talentosi ragazzi del Ranch Rocce Rosse ad aggiudicarsi la prima posizione e la promozione diretta in Serie A. Anche loro avranno la possibilità di concorrere al titolo finale disputando i play off. La seconda classificata Matteo Acconciature Dossobuono, Drunken Monkeys terza ed Erbè Group quarta, tenteranno di salire in A passando dai paly out. Le altre squadre che invece parteciperanno alla Coppa Asi sono Terza Squadra (5^), Gambellara C7 (6^), F.lli Bari K10 (7^), Caffè Roma (8^), Palacao (9^) e Righello (10^). Enrico Corvaglia-nella foto assieme ad alcuni compagni della Matteo Acconciature Dossobuono- si laurea capocannoniere dell'intera Serie B con 49 reti siglate. 

Nel box in basso il comunicato ufficiale che chiude la fase regolare e i calendari gare delle fasi finali.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più