CAMPIONATO CALCIO A 5
TROFEO L'ARENA: ECCO I PRIMI VERDETTI
La fine della fase regolare del 27^ campionato di calcio a 5 Area Sport è ormai vicinissima. Manca una sola giornata che si giocherà a partire da domani sui campi del Centro Sportivo De Stefani e al Palatenda di Zevio. Ecco i primi verdetti nelle varie categorie.
SERIE A. Nella Gazzetta Football League il S.Bonifacio C5, primo assoluto in graduatoria, potrebbe chiudere il campionato a punteggio pieno. I ragazzi dell'est veronese non sono mai stati sconfitti e in caso di vittoria contro i Real Muchachos, nel match in programma giovedì sera al De Stefani, chiuderebbero la fase regolare con un risultato da record. Festeggiano anche Sabaini Group, Verona Premia Polizia Penitenziaria e Piper Verona, anch'essi già matematicamente qualificati ai play off. Il Feyenoord e i Real Muchachos si giocheranno invece il sesto posto, ultimo disponibile per accedere ai play off, nell’ultima giornata, rispettivamente contro Cafè Min e S.Bonifacio. Niente da fare invece per Pizzeria L'Altro Carlo Re e Future Academy Mai Straki già retrocesse in Serie B. La squadra dell'Ei Team ha ancora qualche speranza di rimanere nella massima serie perché disputerà i play out assieme a Real Muchachos o Feyenoord.
SERIE B. Nel girone 1 l'Ottica Lov (nella foto) è già matematicamente promossa in Serie A con una giornata d’anticipo grazie ai quattro punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria, oltre ad una gara ancora da recuperare. Inoltre i ragazzi di capitan Rosignoli hanno vinto gli scontri diretti con la diretta concorrente Hair Feel. Nel girone 2 possono festeggiare la promozione anche i ragazzi del Ranch Rocce Rosse, già matematicamente in Serie A grazie a quindici vittorie in quindici partite disputate. Corrado Sacchetto e compagni cercheranno di chiudere al meglio la fase regolare andando a vincere anche le ultime tre partite in programma la prossima settimana e quella successiva.