CAMPIONATO CALCIO A 5

TROFEO L'ARENA: DOLCEGUSTO AD UN PASSO DALLA VETTA

Un DolceGusto Parona spettacolare batte la capolista I Mai Straki ed ora è ad un solo punto dalla vetta della serie A nel campionato di calcio a 5, Trofeo l'Arena. Il big match finisce 5-1 per la seconda della classe che schianta gli avversari con una gara quasi perfetta: per il DolceGusto (nella foto) segnano una rete a testa Tommaso Bonetti, Mirco Monchera, Matteo Sfragara, Riccardo Zambelli e Demis Zardini, a testimonianza di una grande prova corale di squadra; per I Mai Straki il gol della bandiera è di Stefano Corsi. La gara si fa subito in discesa per DolceGusto che a fine primo tempo conduce 2-0; ad inizio ripresa timida reazione de I Mai Straki che però non crea particolari pericoli al bravo portiere del DolceGusto Filippini. I ragazzi di mister Alberto Farinati ringraziano e con due veloci ed efficaci ripartenze si portano sul 4 a 0. Arriva qui la rete di Corsi che non cambia la storia di una partita ormai già segnata. Nel finale di gara anche il quinto gol per DolceGusto che va a coronare una prova magistrale.

Al terzo gradino della classifica risalgono i campioni in carica de I Falchi Piper, grazie al pirotecnico 7-6 su Jack&Bose Zevio. Per i Falchi tripletta di Giuliano Monteleone e splendido poker di Alessio Zinno, mentre alla squadra di Zevio non bastano le quattro reti di Nicola Faustini e le due di Andrea Pangrazio. Quarta piazza per la Terza Squadra che fatica assai per battere 2-1 un combattivo e mai domo Hair Feel. Per Terza Squadra bella doppietta di Marco Zantedeschi. Si ferma invece la corsa di Verona Premia che viene sconfitto, un pò a sorpresa, 3-2 dal Comfoter (reti di Giovanni Della Noce, Vincenzo Musciotto e Giuseppe Tamburello), ed ora al quinto posto della classifica. Nelle altre gare della decima giornata bella vittoria per 6-4 della Pizzeria L'Altro Carlo Re sulla Polizia Penitenziaria (per i vincitori ottima tripletta di Enrico Cani) e successo anche per l'MDM San Martino per 4-1 sulla Termoidraulica Pesenato.

Il campionato si ferma ora per le festività del Santo Natale e di Fine Anno, le gare riprenderanno lunedì 12 gennaio 2015 con l'undicesima giornata, ultima del girone di andata sia per la serie A che per la serie B. Per assegnare il titolo di campione d'inverno della serie A occorrerà attendere le gare dell'ultima giornata, mentre quello della serie B è già matematicamente della Rizza Calcio a 5.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più