CAMPIONATO CALCIO A 5
TROFEO L'ARENA: DOLCEGUSTO AD UN PASSO DALLA VETTA
Un DolceGusto Parona spettacolare batte la capolista I Mai Straki ed ora è ad un solo punto dalla vetta della serie A nel campionato di calcio a 5, Trofeo l'Arena. Il big match finisce 5-1 per la seconda della classe che schianta gli avversari con una gara quasi perfetta: per il DolceGusto (nella foto) segnano una rete a testa Tommaso Bonetti, Mirco Monchera, Matteo Sfragara, Riccardo Zambelli e Demis Zardini, a testimonianza di una grande prova corale di squadra; per I Mai Straki il gol della bandiera è di Stefano Corsi. La gara si fa subito in discesa per DolceGusto che a fine primo tempo conduce 2-0; ad inizio ripresa timida reazione de I Mai Straki che però non crea particolari pericoli al bravo portiere del DolceGusto Filippini. I ragazzi di mister Alberto Farinati ringraziano e con due veloci ed efficaci ripartenze si portano sul 4 a 0. Arriva qui la rete di Corsi che non cambia la storia di una partita ormai già segnata. Nel finale di gara anche il quinto gol per DolceGusto che va a coronare una prova magistrale.
Al terzo gradino della classifica risalgono i campioni in carica de I Falchi Piper, grazie al pirotecnico 7-6 su Jack&Bose Zevio. Per i Falchi tripletta di Giuliano Monteleone e splendido poker di Alessio Zinno, mentre alla squadra di Zevio non bastano le quattro reti di Nicola Faustini e le due di Andrea Pangrazio. Quarta piazza per la Terza Squadra che fatica assai per battere 2-1 un combattivo e mai domo Hair Feel. Per Terza Squadra bella doppietta di Marco Zantedeschi. Si ferma invece la corsa di Verona Premia che viene sconfitto, un pò a sorpresa, 3-2 dal Comfoter (reti di Giovanni Della Noce, Vincenzo Musciotto e Giuseppe Tamburello), ed ora al quinto posto della classifica. Nelle altre gare della decima giornata bella vittoria per 6-4 della Pizzeria L'Altro Carlo Re sulla Polizia Penitenziaria (per i vincitori ottima tripletta di Enrico Cani) e successo anche per l'MDM San Martino per 4-1 sulla Termoidraulica Pesenato.
Il campionato si ferma ora per le festività del Santo Natale e di Fine Anno, le gare riprenderanno lunedì 12 gennaio 2015 con l'undicesima giornata, ultima del girone di andata sia per la serie A che per la serie B. Per assegnare il titolo di campione d'inverno della serie A occorrerà attendere le gare dell'ultima giornata, mentre quello della serie B è già matematicamente della Rizza Calcio a 5.