CAMPIONATO CALCIOTTO

TROFEO KIA SEVEN CAR: IL PUNTO SULLA SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

Con il campionato di calciotto in pausa, a sette giornate dalla fine della fase regolare è tempo di dare uno sguardo alle classifiche delle tre categorie. Nella Serie A è a dir poco serrata la lotta al primo posto, che garantisce l’accesso alla fase interregionale della Gazzetta Football League: al comando con 37 punti la Kiron Verona Est di capitan Giordano Rossi (nella foto), reduce da ben cinque successi consecutivi e uno di questi maturato proprio contro la diretta inseguitrice El Borgo Bussolengo (a quota 36). Ma non è finita qui, perché i campioni d’inverno della Pizzeria La Tonda sono distanti solamente due lunghezze e l’Osteria Perbacco Sant’Ambrogio (31 punti) può inserirsi nella lotta al titolo GFL sfruttando i due prossimi scontri diretti (El Borgo prima e Kiron poi). Più staccate, ma sempre in zona Play Off per il Titolo Area Sport/ASI Verona, AS Local San Mattia Torricelle (25) e Quadra (22). Attualmente salve Valdo Spumanti e GS Volkswagen Group Italia con rispettivamente 18 e 15 punti, a rischio Play Out invece Ausla Ranch Rocce Rosse Oroline e Trielettra (entrambe a 12). Chiudono la graduatoria FC Ceradini a 8 ed il fanalino di coda Angelo Mazzi CGF a 6. Tutto da vivere dunque il finale di campionato di questa entusiasmante Serie A GFL. Per quanto riguarda la classifica marcatori, saldamente in testa il bomber della Local San Mattia Francesco Rossetto con ben 26 reti; segue a 19 marcature Giordano Rossi della Kiron, terzo posto con 18 realizzazioni per Mauro Caroli (Volkswagen Group Italia) e Matteo Messetti (El Borgo). Prossima giornata in programma Lunedì 24 febbraio.

Sabato 22, a partire dalle ore 19, da non perdere il secondo Aperitivo Area Sport del 2020 al Ristorante Pizzeria Lounge Bar Boscomantico (Via Boscomantico), nel corso del quale verranno premiati i top team e i top player del mese di gennaio per quanto riguarda i due principali Campionati Area Sport.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più