CAMPIONATO CALCIOTTO
TROFEO AGSM: I NUMERI DEL CAMPIONATO DI CALCIOTTO
Prima parte del 7° Campionato di Calciotto che va in archivio (ripresa gare lunedì 19 gennaio 2015), e noi proviamo a riepilogare attraverso i numeri quanto accaduto in queste prime otto giornate di gioco nei tre gironi.
Maggior numero di reti segnate da una squadra nel corso di una gara: girone B gara del 29 ottobre Baruconi Team vs Rdg San Michele risultato 9 – 0.
Gara con maggior numero di reti segnate: girone C gara del 24 ottobre T.P.U.P. Parona 2014 vs Virtus Verona risultato 7 – 8.
Maggior numero di punti conquistati: girone A Pizza Party Casteldazzano (nella foto) 24 punti su 24 disponibili.
Miglior attacco: girone A Pizza Party Casteldazzano 39 reti segnate.
Miglior difesa: girone B Virtus Victory Café Alti Livelli 10 reti subite.
Filotto di vittorie consecutive: girone A Pizza Party Casteldazzano 8 successi su 8 gare giocate.
Miglior differenza reti: +23 pari merito Muppet (gir. C) e Pizza Party Casteldazzano (gir. A); Muppet ha subito 4 gol in meno di Pizza Party, che ne ha però realizzati 4 in più di Muppet.
Minor numero di sconfitte: pari merito Muppet (gir. C) e Pizza Party Casteldazzano (gir. A) con nessuna sconfitta subita dall’inizio del campionato.
Totale reti realizzate girone A: 214; girone B: 179; girone C: 197.
Totale cartellini gialli girone A: 21; girone B: 27; girone C: 30; totale cartellini rossi girone A: 1; girone B: 4; girone C: 5.
Numeri importanti che anche del 7° Campionato di calciotto danno una lettura sostanzialmente molto positiva. Da sottolineare in particolar modo l’ottimo comportamento in campo delle squadre e dei giocatori che ha determinato una netta riduzione dei provvedimenti disciplinari rispetto al campionato precedente. Dato questo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, che ripartirà con il Nuovo Anno lunedì 19 gennaio 2015.