CAMPIONATO CALCIOTTO
SERIE C GIRONE 3, LOTTA AL CARDIOPALMO IN ZONA PROMOZIONE
Si chiude un'altra settimana di gare con la quinta giornata di ritorno del girone 3 di Serie C Lollo’s Group. La sconfitta subita dalla capolista Jolly’s Pizzeria Betteloni per mano degli Spartani (2-3) ha rimesso prepotentemente in corsa per la vittoria finale le due Virtus: la più immediata inseguitrice, Virtus Vecomp, vola a -3 dalla vetta battendo 4 a 2 Cron Ospedale Negrar (in evidenza la doppietta di capitan Bojang Balanding), mentre Virtus Fitness resta agganciata al trenino (-4) grazie al 3-0 d’ufficio per la rinuncia di Planet Light Calci8. Planet Light che viene scavalcata dal top team di gennaio Deportivo Sant’Anastasia e da Disperhellas, vittoriose entrambe rispettivamente 2 a 1 con Italba e 5 a 2 con Agrosocial (da segnalare in questo match la doppietta del top player di gennaio Oscar Bottona). Con i successi di ieri anche queste due formazioni restano in corsa per i Play Out B/C, rendendo ancora più entusiasmante la lotta per la promozione diretta e per i Play Out, che a sole quattro giornate dalla fine coinvolge ben sei squadre (senza contare Spartani e Cron, più staccate ma non ancora matematicamente fuori dai giochi). Nella classifica marcatori generale di serie C sempre più leader Cataldo Bucci della BPV, che stacca gli inseguitori mettendo a segno una manita che gli vale un bottino di 29 realizzazioni complessive. Lo segue Giuseppe Pugliese di San Peretto Trend-up con 21 reti, mentre in terza posizione con 18 reti rimane Diego Perini di Jolly’s Pizzeria Betteloni.
La prossima settimana l’intero Campionato di calciotto sarà in pausa per il Carnevale Veronese: le due serie maggiori torneranno in campo lunedì 4 marzo (Serie B La Canonica Ristorante) e mercoledì 6 marzo (Serie A GFL), mentre per la ripresa dei tre gironi di Serie C bisognerà attendere lunedì 11 marzo per il girone 1, mercoledì 13 per il girone 2 e venerdì 15 per il girone 3.
Questa sera da non perdere l’appuntamento con l'Aperitivo Area Sport, a partire dalle ore 19 le migliori squadre e i migliori giocatori del mese di gennaio verranno celebrati nella bella cornice del Ristorante Pizzeria Ranch Rocce Rosse di Montorio (Via Ponte Florio 70).