CAMPIONATO CALCIOTTO

SERIE C GIRONE 1, SCONTRO DIRETTO ALL’OSTERIA PERBACCO – IN PARITÀ IL BIG MATCH DEL GIRONE 2

Osteria Perbacco Sant’Ambrogio torna al comando solitario del girone 1 di Serie C Ottica Lov: nello scontro al vertice con i Ceradini di Florin Alimãreanu (miglior giocatore di febbraio), la capolista bissa il successo della gara di andata e si impone con un 5-2, in rimonta, grazie anche alla tripletta del solito Stefano Tommasi. Primo tempo molto combattuto, Emanuele Peretti e compagni aprono le danze con Stefano Tommasi, ma Ceradini reagisce e le reti di Ionut Andrei Placinta e Andrei Razvan Tiba portano il risultato sul 2-1 all’intervallo; nella ripresa Osteria Perbacco cambia marcia e prende in mano la gara rimontando sino al 5-2 finale. A due giornate dal termine della fase regolare la situazione si complica per la formazione di capitan Andrei Florin Gherãescu, certa del secondo posto ma a tre punti di distanza dalla promozione diretta: nelle prossime e ultime due giornate dovrà per forza vincere e sperare contemporaneamente in un doppio passo falso di Osteria Perbacco, altrimenti dovrà cercare di salire in Serie B tramite i playout B/C. Playout dove troveremo sicuramente la Virtus Soccer, saldamente al terzo posto nonostante la sconfitta per 2-0 subita da una Vecchia Rama San Peretto in forma smagliante (nona gara consecutiva senza sconfitte); Vecchia Rama che occupa attualmente il quarto posto, l'ultimo utile per tenere vive le speranze di promozione. Staccata di quattro punti c'è Fashion Cafè, top team del mese, che supera 4-2 Real Colizzati e si mantiene ancora in corsa per la quarta posizione. Rotondo 6-1 di AC E & Dino su Atletico Bineiro con bel tris di uno scatenato Elia Pinna, mentre Lollo’s Group a sorpresa supera 3-2 Agilat. Risultato contro pronostico anche per BPV Football Club che viene beffata dall’Oldest, 3-1 al triplice fischio con doppietta per Federico Zanetti.

Nel girone 2 di Serie C potrebbe valere il detto “tra i due litiganti il terzo gode”: il pari tra Atletico Ponte Pietra e Disperhellas, seconda e terza, permette infatti alla capolista 5Ramo di mantenere un punto sull'Atletico e quattro su Disperhellas, oltre al vantaggio di avere una gara in più a disposizione rispetto alle rivali: il destino di Giacomo Mozzo (top player d febbraio) e compagni è quindi ora solamente nelle loro mani (e piedi), e già vincendo il match di domani sera metterebbero una seria ipoteca sulla promozione diretta in B. Torna infine a vincere L’Arena 1866 e lo fa con un bel 3-1 su Genuino Lab (doppietta per Fabio Peruzzo).

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più