CAMPIONATO CALCIOTTO
SERIE C GIRONE 1: CHIUSA LA REGULAR SEASON
Ultima giornata della fase regolare e verdetti finali nel girone 1 di Serie C Ottica Lov. Promozione diretta in Serie B per Osteria Perbacco Sant'Ambrogio, che festeggia con un rotondo 7-0 sull’Atletico Bineiro (tris per Stefano Tommasi), e si appresta ora a contendere il Trofeo Ottica Lov al 5Ramo, vincitore del girone 2. Accedono invece ai playout le tre formazioni piazzatesi subito dietro la capolista: nell'ordine Fc Ceradini (4-1 su Vecchia Rama San Peretto nell'ultimo match), Virtus Soccer (3-1 su Fashion Cafè), e Vecchia Rama San Peretto. Ai playout se la vedranno con le altre tre compagini del girone 2 e con ottava e nona della serie cadetta: queste otto squadre si affronteranno nei quarti e successivamente le quattro vincenti si giocheranno nelle semifinali i due posti che daranno il pass per la serie B 2018/2019. La classifica finale del girone 1 si completa con il quinto posto di Fashion Cafè, a seguire Agilat (battuta 3-2 da Oldest FC), e Lollo’s Group che termina la stagione con un pirotecnico 5-5 con AC E & Dino; ottavo posto per BPV, che cade sotto i colpi dei Real Colizzati (6-0 il risultato e tripletta per Giulio Ricotta), nono per AC E & Dino, decimo per Oldest, undicesimo per Real Colizzati e dodicesimo e ultimo posto per Atletico Bineiro. Atletico Bineiro che coglie però un importante e prestigioso successo aggiudicandosi il Premio Fair Play di Serie C: la squadra di Nicola Bonetti è stata in assoluto la più corretta e disciplinata di entrambi i gironi, in 22 giornate di gioco solamente un cartellino giallo a loro carico. Complimenti davvero !
Per quanto riguarda il vincitore della classifica marcatori bisognerà attendere le ultime gare del girone 2 per l’ufficialità, anche se il titolo sembra essere già di Daniele Oliosi. Il bomber dell’Osteria Perbacco ha sbaragliato la concorrenza realizzando nell'arco della stagione ben 47 reti, il suo compagno Stefano Tommasi si è fermato a quota 38 e Florin Alimãreanu di Ceradini a 37; nel girone 2 rimane solo Giorgio Solimene che con 36 marcature all'attivo, ed un'altra gara a disposizione, può ancora sperare nel secondo o nel terzo gradino del podio.
Nel girone 2 scivola Disperhellas, battuta a sorpresa da Genuino Lab. per 3-2. Rimangono comunque ancora vive per Alberto Turrini e compagni le speranze di raggiungere la seconda piazza, occupata ora dall’Atletico Ponte Pietra. Entrambe le squadre in ogni caso le ritroveremo ai playout promozione/retrocessione assieme ad una tra Kuma Forni e Real MG. Chiude infine il suo campionato con una bella vittoria L’Arena 1866 che si impone 3-0 su RDG San Michele grazie alla doppietta di Davide Carli e al gol di Fabio Peruzzo.