CAMPIONATO CALCIOTTO

SERIE B, ULTIMA GIORNATA AL CARDIOPALMA

Questa sera con il recupero della 18a giornata si chiude la fase regolare del campionato di Serie B Trofeo La Canonica Ristorante: uniche certezze ad oggi acquisite la vincitrice del Trofeo La Canonica, la Kiron Verona Est, ormai da tempo promossa in Serie A e dalla prossima settimana in corsa per il titolo, e le due retrocesse, Cron Ospedale di Negrar e Deportivo Sant’Anastasia. Le altre posizioni che contano sono invece ancora tutte in discussione. Il secondo posto, che vale promozione diretta e partecipazione ai playoff, è una questione a due tra Trielettra, 38 punti, e Brundisium Baxi, 35 punti: Trielettra, opposta stasera a Kiron Vr Est, può vincere o pareggiare per chiudere la stagione con il botto, se dovesse però perdere e contemporaneamente Brundisium conquistasse i tre punti con Angelo Mazzi, cambierebbe del tutto il discorso e in A salirebbero capitan Mino Galluzzo e compagni in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Ma Brundisium deve guardarsi anche alle spalle, per avere quantomeno la chance di conquistare la categoria superiore attraverso i playout. Sono infatti ben tre le squadre, compreso Brundisium, racchiuse nell'arco di soli due punti: Mazzano Tecnovap, quarta con 34 punti, e Baruconi Cafè Min, subito dietro con 33, questa sera si giocheranno il tutto per tutto rispettivamente con Rosa Blu e AGSM. AGSM che ha provato fino all'ultimo una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso ma che oggi, così come Angelo Mazzi, non ha più nulla da chiedere al suo campionato e che ritroveremo quindi nella Serie B del prossimo anno. Due punti sopra la zona playout ci sono gli Hole Blacks (27 e ottavo posto), impegnati con Cron Ospedale Negrar, e alla ricerca di un risultato positivo che assicurerebbe la permanenza nella serie cadetta; deboli invece le speranze di salvezza diretta per Planet Light (25 punti e nona posizione), costretta stasera a superare Deportivo Sant’Anastasia e contestualmente sperare in un risultato negativo degli Hole Blacks. Per Rosa Blu (22 punti e decimo posto) gli spareggi promozione-retrocessione sono ormai inevitabili, anche se una vittoria con Mazzano e la sconfitta di Planet Light le consentirebbe di scavalcare la stessa Planet grazie al vantaggio negli scontri diretti e chiudere così la stagione regolare al nono posto. Come anticipato in apertura salutano la Serie B Cron Ospedale Negrar e Deportivo Sant’Anastasia, che ritroveremo nella prossima Serie C. Un venerdì sera davvero speciale ed emozionante quello che ci aspetta dunque al Bottagisio Sport Center a partire dalle 20.30, con sei gare tutte da seguire e i cui esiti sanciranno verdetti e classifica finale di un'avvincente e spettacolare Serie B 2017/2018.

Sempre questa sera si completa anche il girone 2 di Serie C Ottica Lov con i recuperi della 18a giornata, dalle 20.30 al Don Calabria in campo Disperhellas e Atletico Santa Maria, a seguire alle 21.30 Facoceri e 5Ramo.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più