CAMPIONATO CALCIOTTO
SERIE B: TUTTO ANCORA IN GIOCO A DUE GIORNATE DAL TERMINE – SERIE C GIRONE 2: NON MOLLA L'ATLETICO PONTE PIETRA, BENE KUMA FORNI
Emozionante e ricca di sorprese questa Serie B Trofeo La Canonica Ristorante, che a due giornate dal termine ha assegnato solamente la prima e l’ultima posizione. La capolista, e vincitrice del torneo cadetto, Kiron Verona Est mantiene l’imbattibilità superando 2-1 i Baruconi Cafè Min: vantaggio firmato da Giordano Rossi con una prodezza di tacco, pari di Enrico Corvaglia e gol partita di Loris Brunelli. Consolida il secondo posto Trielettra con un 4-2 sul fanalino di coda Deportivo Sant’Anastasia. Si mantengono in zona playout Mazzano Tecnovap (3a) e Brundisium Baxi (4a): Nicola Castagna e compagni infliggono un secco 3-0 ad AGSM, mentre con un netto 7-3 Brundisium supera Planet Light (da segnalare la tripletta di Samuele Massella). I Baruconi Cafè Min scalano quindi in quinta posizione, a due punti dai playout A/B, ed in sesta scende AGSM. Chiudono la zona salvezza appaiate a quota 27 punti Hole Blacks e Angelo Mazzi CGF, vittoriosa questa 4-3 nell'ultimo turno proprio con i ragazzi capitanati da Andrea Vizzini. Al nono e al decimo posto, che valgono i playout B/C, rimangono Planet Light e Rosa Blu, che batte 5-2 Cron Ospedale Negrar (in evidenza Manuel Marini autore di una tripla) e si porta sul +5 proprio dal Cron, undicesimo e ad un passo dal baratro della serie retrocessione diretta in C.
Nel girone 2 di Serie C Trofeo Ottica Lov, dopo due sconfitte consecutive Kuma Forni torna a sorridere e si gode la quarta posizione in classifica: con un classico 2-0 supera RDG San Michele e respinge per il momento l'insidia Real MG, attualmente quinta e fuori dai playout, che scenderà in campo domani sera con L’Arena 1866. Non molla invece l’Atletico Ponte Pietra che vince 5-0 con l’Atletico DSP ed accorcia il distacco (-1) dalla capolista 5Ramo che dalla sua ha però il grande vantaggio di tre gare ancora a disposizione.
Da non perdere sabato prossimo 24 marzo l'appuntamento con il terzo Aperitivo Area Sport del 2018: dalle ore 19 teatro delle premiazioni del mese di febbraio sarà il Bar De Stefani, rinnovato punto di ristoro del centro sportivo De Stefani (via Gran Sasso 1, San Michele/Madonna di Campagna).