CAMPIONATO CALCIOTTO

SERIE B: TUTTO ANCORA IN GIOCO A DUE GIORNATE DAL TERMINE – SERIE C GIRONE 2: NON MOLLA L'ATLETICO PONTE PIETRA, BENE KUMA FORNI

Emozionante e ricca di sorprese questa Serie B Trofeo La Canonica Ristorante, che a due giornate dal termine ha assegnato solamente la prima e l’ultima posizione. La capolista, e vincitrice del torneo cadetto, Kiron Verona Est mantiene l’imbattibilità superando 2-1 i Baruconi Cafè Min: vantaggio firmato da Giordano Rossi con una prodezza di tacco, pari di Enrico Corvaglia e gol partita di Loris Brunelli. Consolida il secondo posto Trielettra con un 4-2 sul fanalino di coda Deportivo Sant’Anastasia. Si mantengono in zona playout Mazzano Tecnovap (3a) e Brundisium Baxi (4a): Nicola Castagna e compagni infliggono un secco 3-0 ad AGSM, mentre con un netto 7-3 Brundisium supera Planet Light (da segnalare la tripletta di Samuele Massella). I Baruconi Cafè Min scalano quindi in quinta posizione, a due punti dai playout A/B, ed in sesta scende AGSM. Chiudono la zona salvezza appaiate a quota 27 punti Hole Blacks e Angelo Mazzi CGF, vittoriosa questa 4-3 nell'ultimo turno proprio con i ragazzi capitanati da Andrea Vizzini. Al nono e al decimo posto, che valgono i playout B/C, rimangono Planet Light e Rosa Blu, che batte 5-2 Cron Ospedale Negrar (in evidenza Manuel Marini autore di una tripla) e si porta sul +5 proprio dal Cron, undicesimo e ad un passo dal baratro della serie retrocessione diretta in C.

Nel girone 2 di Serie C Trofeo Ottica Lov, dopo due sconfitte consecutive Kuma Forni torna a sorridere e si gode la quarta posizione in classifica: con un classico 2-0 supera RDG San Michele e respinge per il momento l'insidia Real MG, attualmente quinta e fuori dai playout, che scenderà in campo domani sera con L’Arena 1866. Non molla invece l’Atletico Ponte Pietra che vince 5-0 con l’Atletico DSP ed accorcia il distacco (-1) dalla capolista 5Ramo che dalla sua ha però il grande vantaggio di tre gare ancora a disposizione.

Da non perdere sabato prossimo 24 marzo l'appuntamento con il terzo Aperitivo Area Sport del 2018: dalle ore 19 teatro delle premiazioni del mese di febbraio sarà il Bar De Stefani, rinnovato punto di ristoro del centro sportivo De Stefani (via Gran Sasso 1, San Michele/Madonna di Campagna).

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più