CAMPIONATO CALCIOTTO
SERIE A GFL: TRE PUNTI IMPORTANTI PER SHEFFIELD, PEACOCKS E VOLKSWAGEN – SERIE C GIRONE 2, DISPERHELLAS VINCE E TORNA SECONDA
Tante emozioni nella sesta giornata di ritorno della Serie A Gazzetta Football League: oltre alla vittoria della capolista Love Paradise sulla Pizzeria La Tonda, seconda in classifica, ci sono da registrare tre importanti successi che muovono la classifica rendendo ancora più avvincenti ed incerte le prossime e ultime cinque giornate. Peacocks San Mattia Torricelle interrompe la striscia positiva di Valdo Spumanti e sale al quarto posto con il più classico dei risultati, 2-0; in quinta posizione, scavalcando Valdo Spumanti, sale lo Sheffield PBT C8 che si impone 6-3 su PSC Sporting Club Verona (da segnalare il poker del solito Mauricio Salvador Felisbino). Vittoria fondamentale per GS Volkswagen Group Italia che batte 3-2, e sorpassa momentaneamente, Ausla Oroline Vicentini, raggiungendo così l’ultimo posto utile per accedere ai playout. Terminano invece in parità le sfide tra Muppet e A.C. Verona Hellas Supporters Trust (4-4), e tra El Borgo Bussolengo e New Team Local, una gara questa ricca di gol e spettacolo: sotto 2-1 El Borgo rimonta e si porta sul 3-2, nuovo vantaggio New Team Local che va sul 4-3, altra riscossa dei ragazzi capitanati da Massimo Poiesi che vanno avanti 5-4 ma proprio allo scadere la rete di Federico Rossetto sancisce il definitivo 5-5. Da segnalare il bel gesto di fair play compiuto da Sebastiano Poiesi che, nel corso del primo tempo, sul parziale di 1-1, realizza una rete viziata da un suo tocco di mano e immediatamente si assume la responsabilità del fallo facendo annullare il gol: davvero un gesto esemplare quello del bomber de El Borgo, che ancora una volta dimostra quanto valore abbiano sul rettangolo di gioco correttezza e lealtà anche a scapito del risultato. I nostri complimenti vanno dunque a Sebastiano Poiesi e a tutto El Borgo Bussolengo.
Per quanto riguarda il girone 2 di Serie C Ottica Lov, non va oltre il pari Kuma Forni nel match con Genuino Lab: 1-1 il finale e Stefano Pizzamiglio e compagni ora devono guardarsi le spalle per tenersi stretto l’ultimo posto utile per i playout B/C, con Real MG a soli 5 punti di distanza. Terza vittoria consecutiva per Disperhellas F.C., che supera 2-1 di misura Atletico D.S.P. e si porta nuovamente in seconda posizione, +3 sull’Atletico Ponte Pietra.