CAMPIONATO CALCIO A 5
SERIE A GFL: OTTICA LOV CAMPIONE, VITTORIA PREZIOSA PER SPORTING. SERIE B GIR 1: PROMOZIONE PER FRATELLI S AUTO
Si è aperta ieri sera la sedicesima giornata, terzultima della fase regolare, della Serie A Gazzetta Football League del 16° Trofeo L'Arena. Ottica Lov (nella foto) corona un campionato dominato e superando per ben 16 reti a 2 Matteo Acconciature Dossobuono si laurea campione della Gazzetta Football League Verona di calcio a 5. Serata tutta nel segno di Andrea Zorzi autore di sei reti e ora a quota 21 centri. Ottica Lov pone così fine all'egemonia di Victory Cafè (vincitrice delle ultime tre edizioni di GFL nonchè dei titoli Provinciali Area Sport/Asi) e rappresenterà Verona alle Finali Interregionali del 19 maggio prossimo che varranno la prestigiosa qualificazione alla Finale Nazionale del 1 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Nella seconda gara di serata Sporting Tregnago vince 5 a 4 su Hair Feel e compie un ulteriore passo verso la salvezza mettendo anche una seria ipoteca sull'accesso ai play off. Tripletta fondamentale ai fini del risultato quella firmata da Alberto Saggioro.
Sempre ieri si è conclusa anche la tredicesima giornata, penultima della fase regolare, del Girone 1 della Serie B. Fratelli S Auto, grazie alla vittoria per 4 a 1 su Athena, conquista il pass diretto per la prossima Serie A e la contestuale partecipazione ai play off per il titolo 2018/2019. Trascinatore per i ragazzi di Peter Subotic è senza dubbio Adis Ruznic abile nel segnare tre dei quattro gol. Nell'altra gara la capolista Stecak non fa sconti e supera per 5 a 2 Pizza In confermando la leadership del girone. Ancora una volta a segno Asim Arnautovic che con questa doppietta sale a 19 reti stagionali.
La giornata della Serie A si concluderà domani con i match tra Sport Gadget - Verona Premia Polizia Penitenziaria, Victory Cafè - Sabaini Univr Futsal e Seleçao Santa Cruz - Ranch Rocce Rosse. Infine, sempre nella serata di domani si giocherà l'intero tredicesimo turno del Girone 2 della Serie B.