CAMPIONATO CALCIO A 5

SERIE A GFL: CHIUSA LA FASE REGOLARE CHE REGALA SORPRESE ANCHE NEI RECUPERI

La fase regolare della Serie A Gazzetta Football League si chiude con la coda dei recuperi: bella vittoria per Sport Gadget che supera 9-4 la più quotata Sabaini Univr Futsal con uno scatenato Alberto Rancan autore di ben sei reti, e sorpassa Real Muchachos finendo all’ottavo posto. Vittorie 6-0 d’ufficio, invece, sia per Bar De Stefani che per Victory Cafè per la rinuncia di Ranch Rocce Rosse. Netto 6-1 infine di Matteo Acconciature Dossobuono su Bar De Stefani (da segnalare il pokerissimo di Salvatore Baffa) nel match che valeva il quinto posto. La classifica finale della serie A vede dunque al primo posto Victory Cafè (qualificata alla Finale Interregionale di Gazzetta Football League), al secondo Ottica Lov, e dietro nell'ordine Verona Premia Polizia Penitenziaria (3a), Sabaini Univr Futsal (4a). Matteo Acconciature Dossobuono (5a), Bar De Stefani (6a). E queste sono le sei formazioni che assieme a Termoidraulica Pesenato, Gelateria Gogò (prima e seconda nel girone 1 di serie B), River Plaza (prima nel girone 2) e una tra Gambellara e Erbe Group (questa sera il verdetto che definirà il secondo posto), disputeranno i playoff per il Titolo. Chiudono la classifica di A (dal settimo al decimo posto) nell'ordine Hair Feel, Sport Gadget, Real Muchachos e Ranch Rocce Rosse: per queste squadre la permanenza in serie A passerà dai playout che vedranno coinvolte anche le dodici compagini dei due gironi di B piazzatesi dal terzo all'ottavo posto. Per quanto riguarda la classifica cannonieri di A, sul gradino più alto del podio finisce Salvatore Baffa: con le cinque reti messe a segno nell’ultimo incontro, il bomber di Matteo Acconciature Dossobuono si aggiudica infatti il primato assoluto con 30 marcature complessive. A seguire Anthony Uwaechue del Victory Cafè con 25, e terzo posto per Giacomo Benante del Bar De Stefani che chiude la sua regular season a quota 23 gol.

Terzo Aperitivo Area Sport del 2018 in programma domani a partire dalle ore 19 presso il Bar De Stefani, situato a Verona in via Gran Sasso n. 1 (all’interno del Centro Sportivo G. De Stefani, quartiere San Michele/Madonna di Campagna), dove verranno premiati i top team e i top player del mese di febbraio dei campionati Area Sport di Calciotto e Calcio a 5.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più