CAMPIONATI AREASPORT
SABATO 18 APRILE L'APERITIVO DI PREMIAZIONE AL PARCO PICOVERDE DI CUSTOZA
Sabato 18 aprile prossimo, a partire dalle ore 19.30, al Parco Acquatico Picoverde di Custoza ci sarà l'Aperitivo di premiazione Area Sport con la consegna dei riconoscimenti alle migliori squadre ed ai migliori giocatori del mese di marzo. Quello di sabato 18 aprile al Picoverde di Custoza sarà il penultimo aperitivo della stagione sportiva 2014/2015, l'ultimo infatti è in programma sabato 16 maggio prossimo al Piper sulle Torricelle, dove saranno celebrati i vincitori dei tre campionati Area Sport.
Ma torniamo al mese di marzo ed andiamo subito a scoprire quali sono state le migliori squadre e i migliori giocatori del mese.
Nel 3° Trofeo Agsm di calciotto la palma di miglior squadra è andata al Giornale L'Arena di bomber Stefano Ghirardello. Un pareggio (con la capolista Pizzaparty) e tre nitide vittorie lo score di marzo della squadra campione di calciotto in carica, con 16 reti segnate e solamente 2 subite nelle 4 gare giocate. L'oscar di miglior giocatore è invece stato assegnato ad Alessandro Cavazzoli dello Stamford Bridge (girone B), tre doppiette per lui in altrettante gare giocate e nessun provvedimento disciplinare. Le sue reti hanno permesso alla squadra di chiudere la stagione in modo dignitoso, anche se all'ultimo posto del girone B.
Nel 1° Trofeo Amia Interfacoltà di calcio a 5 nessun dubbio sulla miglior squadra di marzo, sono gli AS Paragi. Le quattro vittorie ottenute hanno proiettato la squadra di capitan Alessandro Trotolo al vertice della classifica, con 25 punti all'attivo ed una seria ipoteca sul passaggio alla fase finale. Miglior giocatore del mese è invece risultato Giuseppe Misuraca del Real Luppolo; 11 gol segnati e nessun cartellino in quattro gare, che si sono tradotti in un grande contributo per l'attuale settima piazza nella classifica generale della sua squadra.
Nel 12° Trofeo L'Arena di calcio a 5, la Terza Squadra è stata la migliore di marzo in serie A, unica formazione a tenere il passo de I Mai Straki con quattro vittorie e un pari nelle cinque gare giocate, senza incorrere in alcun provvedimento disciplinare: complimenti davvero ai ragazzi di capitan Mattia De Pieri ! Sempre per la serie A la palma di miglior giocatore è andata ad Alessandro Bertoldo della Termoidraulica Pesenato; 11 gol all'attivo in quattro gare, nessun cartellino, e un ruolo importante nella qualificazione ai play out promozione - retrocessione della sua squadra.
Nella serie B del Trofeo l'Arena, infine, oscar di miglior squadra di marzo a Drunken Monkeys che, grazie allo score del mese, ha ottenuto la preziosa qualificazione ai play out come sesta classificata. Da segnalare che Drunken Monkeys si è aggiudicata anche il Premio Fair Play al termine della fase regolare di serie B, con un eccezionale risultato, un solo cartellino giallo rimediato dall'inizio del campionato nelle 22 gare disputate. La palma di miglior giocatore della serie B è invece stata assegnata a Federico Pianezzola di FC Intralot; 9 i gol messi a segno da Pianezzola che ha così reso possibile l'accesso ai play out della squadra.