CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT
REAL SANGIO E UNITED TEAM LE DUE FINALISTE DEL TORNEO DELLA BEFANA
Saranno dunque Real Sangio FCA e United Team FC che questa sera a partire dalle ore 21.30 giocheranno la finalissima del 1° Torneo della Befana Area Sport.
Nella prima delle due semifinali, giocate venerdì scorso al Bottagisio, I “lupi” di capitan Lugi Marcazzan si sono infatti imposti per 2 a 1 sulla quotata Evotec Verona, mostrando ancora una volta carattere, bel gioco e grande intesa di squadra. Chiuso il primo tempo in vantaggio 1 a 0 grazie alla rete di Michele Bertasini, nella ripresa Real Sangio non si è scomposta dopo il pareggio di Evotec, siglato dal solito Simone Crotti, e nel breve giro di qualche minuto ha ristabilito le distanze con il gol del capitano Marcazzan. Rete che è risultata decisiva per la vittoria e l’accesso alla finale del Torneo. Più complicata l’altra semifinale che vedeva di fronte United Team FC e FCS Bar Cristallo. Ci sono voluti infatti i calci di rigore per determinare la seconda finalista, dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi in perfetta parità con le reti in successione di “Mike” Madu e di Luca Ronca. E nella lotteria dei tiri da dischetto la differenza l’ha fatta ancora una volta Vito Luigi Capitano, estremo difensore e capitano di United Team, che si era già reso protagonista con una parata straordinaria su un colpo di testa ravvicinato, quasi a botta sicura, proprio allo scadere del secondo tempo. Paratona che ha privato del successo il Bar Cristallo portando il match ai calci di rigore (5-2 il punteggio finale). Questa sera dunque le due finali, alle ore 20.30 sul campo n. 4 del Bottagisio, Evotec Verona e FCS Bar Cristallo si sfideranno per il terzo posto, a seguire Real Sangio FCA e United Team FC si contenderanno il primo Trofeo della Befana. Al termine della finalissima le premiazioni presso la reception del Centro Sportivo, dove verranno consegnati i riconoscimenti alle prime quattro squadre in ordine di classifica, ed ai due giocatori che si sono aggiudicati il Titolo di capocannoniere, Cristian Poletto del Real Sangio, e quello di miglior portiere, che non poteva non essere Vito Luigi Capitano di United Team.
Un’altra serata assicurata di spettacolo e divertimento, in attesa della ripresa del 15° Campionato di calciotto, Trofeo Metal Condotte, in programma giovedì prossimo 25 gennaio con la prima giornata di ritorno del girone 2 della serie C.