CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT

REAL SANGIO E UNITED TEAM LE DUE FINALISTE DEL TORNEO DELLA BEFANA

Saranno dunque Real Sangio FCA e United Team FC che questa sera a partire dalle ore 21.30 giocheranno la finalissima del 1° Torneo della Befana Area Sport.

Nella prima delle due semifinali, giocate venerdì scorso al Bottagisio, I “lupi” di capitan Lugi Marcazzan si sono infatti imposti per 2 a 1 sulla quotata Evotec Verona, mostrando ancora una volta carattere, bel gioco e grande intesa di squadra. Chiuso il primo tempo in vantaggio 1 a 0 grazie alla rete di Michele Bertasini, nella ripresa Real Sangio non si è scomposta dopo il pareggio di Evotec, siglato dal solito Simone Crotti, e nel breve giro di qualche minuto ha ristabilito le distanze con il gol del capitano Marcazzan. Rete che è risultata decisiva per la vittoria e l’accesso alla finale del Torneo. Più complicata l’altra semifinale che vedeva di fronte United Team FC e FCS Bar Cristallo. Ci sono voluti infatti i calci di rigore per determinare la seconda finalista, dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi in perfetta parità con le reti in successione di “Mike” Madu e di Luca Ronca. E nella lotteria dei tiri da dischetto la differenza l’ha fatta ancora una volta Vito Luigi Capitano, estremo difensore e capitano di United Team, che si era già reso protagonista con una parata straordinaria su un colpo di testa ravvicinato, quasi a botta sicura, proprio allo scadere del secondo tempo. Paratona che ha privato del successo il Bar Cristallo portando il match ai calci di rigore (5-2 il punteggio finale). Questa sera dunque le due finali, alle ore 20.30 sul campo n. 4 del Bottagisio, Evotec Verona e FCS Bar Cristallo si sfideranno per il terzo posto, a seguire Real Sangio FCA e United Team FC si contenderanno il primo Trofeo della Befana. Al termine della finalissima le premiazioni presso la reception del Centro Sportivo, dove verranno consegnati i riconoscimenti alle prime quattro squadre in ordine di classifica, ed ai due giocatori che si sono aggiudicati il Titolo di capocannoniere, Cristian Poletto del Real Sangio, e quello di miglior portiere, che non poteva non essere Vito Luigi Capitano di United Team.

Un’altra serata assicurata di spettacolo e divertimento, in attesa della ripresa del 15° Campionato di calciotto, Trofeo Metal Condotte, in programma giovedì prossimo 25 gennaio con la prima giornata di ritorno del girone 2 della serie C.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più