CHAMPIONS LEAGUE AGSM - COPPA DEL MONDO AMIA
OMAGGIO AI VINCITORI E A TUTTI I PARTECIPANTI
È un successo che si ripete di anno in anno: dopo le splendide prime sedici edizioni, anche la diciassettesima Champions League, il torneo di calcio a 5 più bello e partecipato d’Italia organizzato da Area Sport e ASI Verona, ha superato tutte le aspettative. Disputata nuovamente sui campi outdoor del Centro Sportivo G. De Stefani di Verona, sua storica location, la Champions League Agsm 2015 è stata caratterizzata ancora una volta dal Turno Preliminare che ha suddiviso le squadre nelle due competizioni parallele, la 17a Champions League e la 6a Verona League. Ad arricchire l’evento 2015 anche il Torneo Under 16 sostenuto dalla Banca Popolare di Verona e quello Femminile sponsorizzato da Fimauto Bmw Verona, giunti alla loro settima edizione consecutiva. La Champions League 2015 ha contato ben 77 squadre partecipanti e oltre 1.200 atleti scesi in campo nelle 4 competizioni per disputare circa 400 gare! Un tale riscontro conferma ancora una volta l’importanza e il ruolo che questo evento ricopre nella più sentita e partecipata tradizione sportiva veronese. Ma facendo il bilancio su questa edizione, a Tornei terminati con le vittorie del PARTIZAN BELGRADO (3 a 2 sul REAL MADRID) nella 17a Champions League, del GALATASARAY (5 a 0 sul MACCABI) nella 6a Verona League, del BAYERN MONACO nella 7a Champions League Under 16, ed ancora del BAYERN MONACO nella 7a Champions League Femminile, non resta che rendere omaggio ai vincitori e a tutti i partecipanti, atleti, arbitri, staff e pubblico, i veri protagonisti di un’entusiasmante ed appassionante evento sportivo, vissuto dalla prima all’ultima partita all’insegna del sano agonismo, dell’impegno, del divertimento e della correttezza. Senza però dimenticare la bellissima seconda edizione della Coppa del Mondo AMIA di calciotto con 28 squadre partecipanti e ben 58 gare giocate, una delle novità assolute Area Sport: disputato interamente nello splendido scenario del Bottagisio Sport Center, il torneo si è chiuso con la vittoria dell’AUSTRIA per 2 a 1 sull’ARGENTINA.
Ecco perciò il nostro sentito ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere la Champions League di calcio a 5 e la Coppa del Mondo di calciotto due tra i più seguiti e partecipati eventi sportivi dell’estate veronese 2015. Arrivederci dunque al 2016, con altre entusiasmanti ed avvincenti edizioni della Champions League di calcio a 5 e della Coppa del Mondo di calciotto.
Da non perdere: domenica 26 luglio su L'Arena la Pagina Celebrativa dei Tornei; domenica 26 luglio ore 23 su Telearena “il Meglio di Area Sport Magazine Estate”; domenica 2 agosto ore 23 su Telearena l’ultima puntata di “Area Sport Magazine Estate” direttamente dal Parco Picoverde di Custoza.