CAMPIONATO CALCIOTTO
NUOVO RECORD DI PARTECIPAZIONE CON 54 SQUADRE AI NASTRI DI PARTENZA
L’attesa è finita. Tra due settimane prenderà il via l’undicesima edizione del Campionato di calciotto Area Sport / Asi Verona, che anche quest’anno assegnerà il prestigioso Trofeo Agsm (il settimo consecutivo). Grande la soddisfazione e l’entusiasmo che si respira in casa Area Sport per questa nuova edizione del Campionato di calciotto che ha registrato un nuovo straordinario record di partecipazione: saranno infatti ben 54 le squadre che da lunedì 17 settembre prossimo sino a mercoledì 8 maggio 2019 calcheranno gli splendidi campi di gioco del Bottagisio, del Don Calabria e, novità della stagione, del Centro Sportivo Verona Rugby e della Virtus Verona.
Tre ancora le fasce di merito in cui sono suddivise le 54 formazioni che hanno scelto per la prima volta, o confermato, di partecipare al più bel Campionato di calcio amatoriale di Verona, e a cui va il sincero ringraziamento di tutto lo Staff Area Sport.
Serie A, la categoria regina del Campionato, con 12 squadre ai nastri di partenza che si contenderanno nuovamente la qualificazione alla Gazzetta Football League di calcio a 7.
Serie B, la seconda fascia di merito che assegnerà alla vincitrice il secondo Trofeo La Canonica Ristorante; 12 le formazioni in campo anche nella serie cadetta.
Serie C, la categoria di base valida quest’anno per il Trofeo Lollo’s Group, che si presenta con la grande novità dei tre gironi (due la scorsa stagione) composti da 10 squadre ciascuno e differenziati uno dall’altro per il giorno di gara. Il Girone 1 disputerà infatti tutte le gare della fase regolare (andata e ritorno) nella serata di lunedì, il Girone 2 giocherà invece il mercoledì sera, ed infine il Girone 3 avrà nel venerdì sera il suo giorno di riferimento per tutte le gare della regular season.
Lunedì 17 settembre toccherà alla Serie A GFL inaugurare ufficialmente questa undicesima edizione del Campionato di calciotto Area Sport: sui campi del Bottagisio Sport Center si giocheranno infatti tutte le gare della prima giornata di andata. E sempre al Bottagisio, due giorni dopo, mercoledì 19 settembre, ci sarà il debutto anche per le 12 formazioni della Serie B. Per l’esordio delle 30 squadre di Serie C bisognerà invece attendere qualche giorno in più: il Girone 1 scenderà infatti in campo lunedì 24 settembre, mercoledì 26 sarà la volta del Girone 2 e venerdì 28 settembre chiuderà la prima giornata di gare il Girone 3.
Sabato 15 settembre la presentazione ufficiale dell’11° Campionato di calciotto e di tutti gli altri Campionati e Tornei Area Sport della nuova stagione: a partire dalle ore 19 saremo infatti nello splendido e rinnovato Ristorante Pizzeria Lounge Bar Boscomantico di Verona (in Via Boscomantico attiguo all’Aeroclub) per il primo grande “evento fuori campo” dell’anno sportivo 2018/2019, l’Aperitivo Area Sport. Nel corso della serata saranno illustrati nel dettaglio i calendari gare delle tre categorie e delle fasi finali, la formula ed il regolamento ufficiale del Campionato di calciotto.
Nel box in basso la composizione della Serie A, della Serie B e dei tre gironi di Serie C.