CAMPIONATO CALCIOTTO

MUPPET E PIZZA PARTY, A VOI LA FINALE

Sarà una tra Muppet e Pizza Party a vincere il titolo di calciotto 2014-2015, dopo che le due formazioni hanno superato Giornale L’Arena e Volkswagen Group nelle semifinali. Non è stato facile però, perché le loro avversarie ci hanno provato fino alla fine meritandosi gli applausi per una stagione comunque positiva. Nella prima sfida, quella tra i campioni in carica del Giornale L’Arena e la Muppet è stata proprio quest’ultima a passare in vantaggio con Mattia Marreddu, con un tiro da fuori che ha sorpreso il portiere coperto da un altro giocatore.  L’Arena ci prova ma senza mai diventare davvero pericolosa, quindi nel secondo tempo la Muppet si fa vedere spesso nella metà campo avversaria con L’Arena un po' in difficoltà e senza lo smalto dei giorni migliori. Stefano Ghirardello si procura un rigore e lo calcia, ma è bravissimo Andrea Tacconi a parare, poi ancora il portiere Muppet salva la sua porta. Davide Carli a dieci minuti dalla fine pareggia i conti, ma ecco che la Muppet torna avanti battendo velocemente una punizione e servendo ad Alessio Donati l’assist per segnare a porta vuota. La Muppet sbaglia la terza rete, poi c’è l'assedio finale de L’Arena ma i ragazzi in maglia blu resistono, vincono 2-1 e vanno meritatamente in finale.

Finisce in pareggio anche il ritorno tra Pizza Party Casteldazzano e Volkswagen Group Italia, ma grazie ai gol segnati fuori casa è il Pizza Party ad andare in finale dopo il 2-2 nella gara di ritorno (all’andata era finita 0-0). Il Pizza Party spinge fin da subito, Andrea Turani calcia a botta sicura ma prima il palo e poi i difensori della Volkswagen riescono a salvare. Tocca ancora a Turani che questa volta non fallisce il bersaglio sfruttando un bel passaggio di Davide Soardo su punizione. Il Pizza Party gestisce il vantaggio e tiene spesso la palla ma ci vogliono anche un paio di parate di Alex Rossetto per chiudere il primo tempo sull’ 1-0. Nella ripresa Nicola Udali devia sfortunatamente nella propria porta un tiro di Nicola Santelli ed il 2-0 sembra chiudere ogni speranza alla Volkswagen. Che però non molla e si riporta sotto con una bella giocata di Roberto Camuffo, quindi Mauro Caroli pareggia a tre minuti dalla fine e tutto torna in discussione: in contropiede il Pizza Party si mangia un’occasionissima, dall’altra parte le ultime speranze si spengono sulla traversa che nega il gol ancora a Caroli. In finale ci va il Pizza Party che venerdì si giocherà con la Muppet il titolo 2014-2015. Finale alle ore 21.30 preceduta dalla finalina di consolazione alle ore 20.15.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più