TORNEO CALCIOTTO 2021
MKC PONTE CRENCANO SI AGGIUDICA IL TORNEO DI CALCIOTTO 2021
MKC Ponte Crencano è la vincitrice del Torneo di Calciotto 2021. Alessandro Genovese e compagni (nella foto durante i festeggiamenti) battono 6 a 3 Verona Hellas Supporters Trust e coronano un percorso che li ha visti prima faticare nella Fase a Gironi, poi sorprendere tutti e vincere in maniera perentoria dai Quarti sino alla Finale.
Ad aprire la serata conclusiva l’incontro valido per il terzo e quarto posto tra 5RamO-Dm Legno e Plasson Raccordi Elettrofusione, terminato 2 a 0 in favore di Luca Aprili e compagni grazie ai due sigilli messi a segno nella ripresa da Filippo Begali. All’antipasto non può che seguire la portata principale, ovvero la Finalissima tra MKC Ponte Crencano e Verona Hellas Supporters Trust. Fin da subito il ritmo è serrato ma a fare la differenza è la freddezza sottoporta dei primi: filtrante di Allan Lopes per Elia Fittà che apre le danze, segue il pregevole raddoppio in rovesciata firmato Michael Partipilo. E come dice il detto “non c’è due senza tre” arriva anche il terzo gol, un bel diagonale rasoterra partito dal sinistro di Alfonso Giardino. La formazione di capitan Thomas Salvagno prova a reagire riaprendo il risultato con la punizione di Antonio Corbo ed il tap-in di testa di Nasser Abdouelfadl, a pochi istanti dall’intervallo però il calcio piazzato di Fittà allunga nuovamente il distacco. Nella seconda frazione prosegue l’egemonia di MKC con il gol del 5-2 di Giardino, Verona Supporters prova un ultimo assalto grazie al penalty trasformato da Corbo ma Fittà spegne definitivamente i sogni di gloria dei rivali con il 6-3 finale che gli vale anche la tripletta personale.
Al termine della gara le premiazioni di rito, che hanno visto coinvolte le prime quattro squadre classificate (in ordine Plasson Raccordi Elettrofusione, 5RamO-DM Legno, Verona Hellas Supporters Trust e MKC Ponte Crencano), il Miglior Marcatore (Francesco Rossetto della Local) ed il Miglior Portiere della competizione (Alessandro Mafficini di Verona H.S.T.).
Ancora congratulazioni dunque ad MKC Ponte Crencano per la conquista del Titolo; un ringraziamento speciale da parte di Area Sport a tutte le squadre partecipanti, ai direttori di gara ed al Bottagisio Sport Center, l’impianto che ha ospitato la manifestazione, per aver consentito la ripresa di un’attività sportiva rimasta per così tanto tempo lontana dai campi di gioco.