CAMPIONATO CALCIOTTO
LOVE PARADISE IN FESTA, IL DECIMO TITOLO PROVINCIALE È TUO!
Alla Love Paradise il decimo titolo di Campione Provinciale Asi Verona 2017/2018 ed il 6° Trofeo Agsm.
Love Paradise si aggiudica la Finale Playoff superando 1-0 Valdo Spumanti. Dopo il primo posto nella fase regolare, che è valso l’accesso alla Fase Interregionale della Gazzetta Football League, la formazione capitanata da Mauro Lopez fa suo anche il prestigioso 6° Trofeo AGSM di calciotto. Inizio match equilibrato con le due squadre che si studiano, attorno alla metà del primo tempo è però Love Paradise a passare in vantaggio: bella girata di testa dell’incontenibile Angelo Sarrapochiello (nella foto l'azione), capocannoniere della regular season. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-0 e nella ripresa il canovaccio della gara non cambia: Love Paradise gestisce la manovra e cerca con più frequenza la conclusione a rete, ma la difesa del Valdo regge e il risultato resta invariato. Sul finale di gara Valdo Spumanti si getta con forza e rabbia in avanti alla ricerca del pari, e quando manca poco meno di un minuto al triplice fischio una grande incornata, quasi a botta sicura, di Michele Riccardi sembra possa essere quella che vale l'1-1, ma una spettacolare quanto efficace parata, un vero e proprio miracolo, del numero uno Francesco Gobbetti, eletto poi miglior giocatore della finale, nega la rete a Riccardi e consegna la vittoria alla Love Paradise. Un grosso applauso va comunque ad Andrea Turani e compagni che, dopo aver agganciato il treno dei playoff all'ultimo respiro, hanno fornito delle prestazioni straordinarie che li hanno condotti meritatamente in finale, persa con l'onore delle armi. Alla Love Paradise ora non resta che vincere la Finale Interregionale GFL, in programma domenica 20 maggio al Bottagisio Sport Center, per volare sabato 2 giugno prossimo allo Stadio Olimpico di Roma a disputare la Finale Nazionale GFL e chiudere così alla grandissima una stagione straordinaria ed indimenticabile.
Ricordiamo che squadre e atleti premiati per la fase regolare e per le fasi finali del campionato di calciotto 2017/18 riceveranno i riconoscimenti sabato 12 maggio al San Mattia Torricelle (a partire dalle ore 19.30) nel corso dell’ultimo Aperitivo Area Sport. Rimane solamente da assegnare l'ultimo riconoscimento individuale, quello dl miglior giocatore dell’intero Campionato, il cui nome scopriremo proprio sabato 12 al San Mattia. Ed anche il miglior giocatore del campionato volerà e soggiornerà grazie a Karlitalia Tour Operator su una delle splendide isole greche, al pari di Angelo Sarrapochiello e di Mirko Cerasa, rispettivamente capocannoniere e miglior portiere della Serie A GFL.
Complimenti vivissimi dunque alla LOVE PARADISE Campione Provinciale 2017/2018, ma anche a tutti i protagonisti di questo decimo Campionato di calciotto Area Sport.