GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7 E C5

LOVE PARADISE ALL'OLIMPICO, VICTORY CAFE' SCIUPA LA GRANDE OCCASIONE

LOVE PARADISE (nella foto) sugli scudi, vince la Finale Interregionale di calcio a 7 e accede alla Finale Nazionale della Gazzetta Football League in programma sabato 2 giugno prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. Non ce la fa invece il Victory Cafè che sciupa malamente l'occasione di tornare a Roma per il secondo anno consecutivo. La nostra Città avrà comunque anche quest'anno due formazioni che scenderanno sul prestigioso manto dell'Olimpico per difenderne i colori e per sognare di portare il nome di Verona sul tetto più alto d'Italia nel torneo di calcio a 7 maschile e in quello femminile di calcio a 5 (Pozzo C5). 

Luciano e compagni hanno chiuso al primo posto la Finale di C7 disputata ieri al Bottagisio conquistando 8 punti grazie a due vittorie e due pareggi. Partenza ottima della squadra veronese che nelle due gare del mattino strapazza prima 5-0 Reggio Emilia e poi 3-0 (tris di Luciano) Trieste. Ma è nel pomeriggio che la situazione si complica un pò per la Love Paradise con il pareggio sfortunato 2-2 con Bergamo e la concomitante vittoria a sorpresa di Modena su Trieste. Si arriva così all'ultimo e decisivo match che vede di fronte proprio Modena a quota 6 punti, e Verona a 7: finisce 0 a 0 e Verona sale così a quota 8 aggiudicandosi il primo posto e il pass per Roma. Dietro si piazza Bergamo (7 punti) in virtù dello scontro diretto vinto su Modena (terza), al quarto posto finisce Trieste (6) e al quinto termina il suo torneo Reggio Emilia che non riesce a conquistare nemmeno un punto.

Victory Cafè deve invece alzare bandiera bianca e arrendersi ai "cugini" vicentini della Birreria alle Poste che con tre vittorie e una sconfitta, 1-5 proprio con i ragazzi veronesi, si aggiudicano il primo posto nella Finale Interregionale, disputata ieri al De Stefani, e conquistano la qualificazione alla Finale Nazionale della Gazzetta Football League di calcio a 5 che si giocherà sempre all'Olimpico di Roma il 2 giugno prossimo. Una grande occasione sciupata dunque da Muhamed Ismaijli e compagni che, dopo la vittoria 6-2 al primo turno su Modena, impattano le due successive gare (2-2 con Brescia e 1-1 con Bergamo) e pur battendo nell'ultimo match Vicenza per 5 a 1 non vanno oltre gli 8 punti, uno in meno dei rivali vicentini. Tanta l'amarezza e la delusione per aver mancato di un soffio un successo che pareva davvero alla portata dei nostri portacolori, peccato! Per la cronaca la classifica finale si è chiusa con il terzo posto di Brescia, il quarto di Bergamo e il quinto e ultimo di Modena. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più