GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7 E C5
LOVE PARADISE ALL'OLIMPICO, VICTORY CAFE' SCIUPA LA GRANDE OCCASIONE
LOVE PARADISE (nella foto) sugli scudi, vince la Finale Interregionale di calcio a 7 e accede alla Finale Nazionale della Gazzetta Football League in programma sabato 2 giugno prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. Non ce la fa invece il Victory Cafè che sciupa malamente l'occasione di tornare a Roma per il secondo anno consecutivo. La nostra Città avrà comunque anche quest'anno due formazioni che scenderanno sul prestigioso manto dell'Olimpico per difenderne i colori e per sognare di portare il nome di Verona sul tetto più alto d'Italia nel torneo di calcio a 7 maschile e in quello femminile di calcio a 5 (Pozzo C5).
Luciano e compagni hanno chiuso al primo posto la Finale di C7 disputata ieri al Bottagisio conquistando 8 punti grazie a due vittorie e due pareggi. Partenza ottima della squadra veronese che nelle due gare del mattino strapazza prima 5-0 Reggio Emilia e poi 3-0 (tris di Luciano) Trieste. Ma è nel pomeriggio che la situazione si complica un pò per la Love Paradise con il pareggio sfortunato 2-2 con Bergamo e la concomitante vittoria a sorpresa di Modena su Trieste. Si arriva così all'ultimo e decisivo match che vede di fronte proprio Modena a quota 6 punti, e Verona a 7: finisce 0 a 0 e Verona sale così a quota 8 aggiudicandosi il primo posto e il pass per Roma. Dietro si piazza Bergamo (7 punti) in virtù dello scontro diretto vinto su Modena (terza), al quarto posto finisce Trieste (6) e al quinto termina il suo torneo Reggio Emilia che non riesce a conquistare nemmeno un punto.
Victory Cafè deve invece alzare bandiera bianca e arrendersi ai "cugini" vicentini della Birreria alle Poste che con tre vittorie e una sconfitta, 1-5 proprio con i ragazzi veronesi, si aggiudicano il primo posto nella Finale Interregionale, disputata ieri al De Stefani, e conquistano la qualificazione alla Finale Nazionale della Gazzetta Football League di calcio a 5 che si giocherà sempre all'Olimpico di Roma il 2 giugno prossimo. Una grande occasione sciupata dunque da Muhamed Ismaijli e compagni che, dopo la vittoria 6-2 al primo turno su Modena, impattano le due successive gare (2-2 con Brescia e 1-1 con Bergamo) e pur battendo nell'ultimo match Vicenza per 5 a 1 non vanno oltre gli 8 punti, uno in meno dei rivali vicentini. Tanta l'amarezza e la delusione per aver mancato di un soffio un successo che pareva davvero alla portata dei nostri portacolori, peccato! Per la cronaca la classifica finale si è chiusa con il terzo posto di Brescia, il quarto di Bergamo e il quinto e ultimo di Modena.