CAMPIONATO CALCIOTTO

LE 12 FORMAZIONI DI SERIE B LA CANONICA RISTORANTE

Il 19 settembre faranno il loro debutto le 12 squadre del Campionato di Serie B, che assegnerà per il secondo anno il Trofeo La Canonica Ristorante. Le gare della serie cadetta si svolgeranno interamente sui campi del Bottagisio Sport Center nelle serate di lunedì o mercoledì, a rotazione mensile. La prima gara verrà disputata sempre alle ore 20.30, mentre la seconda è prevista per le 21.30. Ogni squadra potrà inserire nella propria rosa massimo n°4 atleti tesserati FIGC da Eccellenza a 3a Categoria nella stagione corrente, mentre non è prevista nessuna limitazione per i tesserati FIGC calcio a 5 e giovanili di calcio a 11 (minimo 16 anni compiuti). Nella Serie B, come per le altre categorie, non sarà ammesso alcun atleta professionista o semi professionista calcio a 11 (Leghe A/B/C e Serie D).

Le formazioni che chiuderanno ai primi due posti in graduatoria, oltre ad aggiudicarsi la promozione diretta in Serie A, prenderanno parte ai Playoff che assegneranno l’11° Trofeo Area Sport/Asi Verona, 7° Trofeo Agsm. La terza e la quarta classificata invece potranno tentare di raggiungere la massima serie attraverso i Playout promozione retrocessione A/B, dove incontreranno rispettivamente la 10a e la 9a classificata in Serie A GFL. Manterranno la categoria le squadre dalla quinta alla settima posizione, mentre per chi chiuderà all’ottavo o al nono posto la salvezza passerà dai Playout B/C. Retrocesse in Serie C 10a, 11a e 12a classificata.

Occhi puntati sulle due retrocesse dalla Serie A, A.C. Verona Hellas Supporters Trust e Gli Amaroni (nella scorsa stagione PSC Sporting Club Verona), che cercheranno subito di far valere la loro esperienza per riconquistare la categoria massima. Non staranno però a guardare Trielettra e ASD Mazzano Tecnovap che, dopo un ottimo campionato terminato con la sconfitta nei Playout A/B, tenteranno di ripetere l’impresa della scorsa stagione e ottenere la tanto attesa promozione. Ma non solo, perché questa Serie B è ricca di compagini pronte a dar filo da torcere: Baruconi Cafè Min, Hole Blacks, Agsm, Angelo Mazzi C.G.F. e le neopromosse Osteria Perbacco S.Ambrogio e 5Ramo (vincitrici dei rispettivi gironi di Serie C), Atletico Ponte Pietra e F.C. Ceradini.

Ora non resta che attendere mercoledì 19 settembre per il debutto di questa Serie B La Canonica Ristorante, che si preannuncia davvero emozionante. Ad anticipare l'esordio l’imperdibile Aperitivo di presentazione dei Campionati: sabato 15 settembre a partire dalle ore 19 il primo grande “evento fuori campo” dell’anno sportivo 2018/2019 targato Area Sport, che si svolgerà nella splendida cornice del Ristorante Pizzeria Lounge Bar Boscomantico di Verona (in Via Boscomantico attiguo all’Aeroclub).

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più