FINALI GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE
LA TONDA E SAN BONIFACIO, CHE EMOZIONI ALLO STADIO OLIMPICO
Emozioni, emozioni, ancora emozioni. Perché giocare sull’erba verde dell’Olimpico a qualcuno non capita mai in tutta una vita, come è successo invece ai ragazzi veronesi della Pizzeria La Tonda e del San Bonifacio nelle finali nazionali della Gazzetta Football League. A dire il vero ad Andrea Marconi e compagni era già capitato un anno fa, visto che la Pizzeria La Tonda era già stata nello stadio di Roma dopo aver vinto la fase interregionale del torneo di calcio a sette. Ripetendosi anche in questa stagione dopo la vittoria nella tappa disputata proprio al Bottagisio e arrivando all’Olimpico assieme ai ragazzi del San Bonifacio vincitrici della fase interregionale della Gazzetta Football League di calcio a cinque oltre che del campionato provinciale Trofeo L’Arena. Una gioia doppia quindi, con La Tonda che è stata anche l’unica formazione ad essere arrivata alle finali nazionali per due volte di fila, e mille emozioni sull’erba che di solito ospita Francesco Totti, gli altri campioni di Roma e Lazio e tutte le squadre di Serie A.
CALCIO A 7. Nella prima gara esordio positivo per La Tonda che grazie alle reti di Bazzoni e Meda supera per 2 a 0 i milanesi Lanzoni Autointerni. Nella seconda sfida contro la formazione di Napoli i veronesi sfiorano il pareggio e si arrendono per 3 a 2, con l’avventura che finisce perdendo ancora di misura per 1 a 0 contro l’Adriatici Francavilla di Chieti. Uscendo comunque a testa alta dalle finali dell’Olimpico e confermandosi tra le migliori squadre di tutta Italia.
CALCIO A 5. Partenza sfortunata per i giovani del San Bonifacio nel torneo di calcio a cinque, perdendo solo 2 a 1 contro la squadra di Potenza: più netta la seconda sconfitta di giornata, 5 a 1 contro il Flamengo Milano che sancisce l’impossibilità di passare il turno. Affrontando con grande orgoglio anche l’ultimo match contro l’Atletico Bari, finito 5 a 2 per gli avversari ma tornando a casa comunque con un sorriso grande dopo un’esperienza indimenticabile.
Alla Pizzeria La Tonda e al San Bonifacio C5 l’applauso di tutto il mondo Area Sport e degli sportivi veronesi.