FINALI GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

LA TONDA E SAN BONIFACIO, CHE EMOZIONI ALLO STADIO OLIMPICO

Emozioni, emozioni, ancora emozioni. Perché giocare sull’erba verde dell’Olimpico a qualcuno non capita mai in tutta una vita, come è successo invece ai ragazzi veronesi della Pizzeria La Tonda e del San Bonifacio nelle finali nazionali della Gazzetta Football League. A dire il vero ad Andrea Marconi e compagni era già capitato un anno fa, visto che la Pizzeria La Tonda era già stata nello stadio di Roma dopo aver vinto la fase interregionale del torneo di calcio a sette. Ripetendosi anche in questa stagione dopo la vittoria nella tappa disputata proprio al Bottagisio e arrivando all’Olimpico assieme ai ragazzi del San Bonifacio vincitrici della fase interregionale della Gazzetta Football League di calcio a cinque oltre che del campionato provinciale Trofeo L’Arena. Una gioia doppia quindi, con La Tonda che è stata anche l’unica formazione ad essere arrivata alle finali nazionali per due volte di fila, e mille emozioni sull’erba che di solito ospita Francesco Totti, gli altri campioni di Roma e Lazio e tutte le squadre di Serie A.

CALCIO A 7. Nella prima gara esordio positivo per La Tonda che grazie alle reti di Bazzoni e Meda supera per 2 a 0 i milanesi Lanzoni Autointerni. Nella seconda sfida contro la formazione di Napoli i veronesi sfiorano il pareggio e si arrendono per 3 a 2, con l’avventura che finisce perdendo ancora di misura per 1 a 0 contro l’Adriatici Francavilla di Chieti. Uscendo comunque a testa alta dalle finali dell’Olimpico e confermandosi tra le migliori squadre di tutta Italia.

CALCIO A 5. Partenza sfortunata per i giovani del San Bonifacio nel torneo di calcio a cinque, perdendo solo 2 a 1 contro la squadra di Potenza: più netta la seconda sconfitta di giornata, 5 a 1 contro il Flamengo Milano che sancisce l’impossibilità di passare il turno. Affrontando con grande orgoglio anche l’ultimo match contro l’Atletico Bari, finito 5 a 2 per gli avversari ma tornando a casa comunque con un sorriso grande dopo un’esperienza indimenticabile.

Alla Pizzeria La Tonda e al San Bonifacio C5 l’applauso di tutto il mondo Area Sport e degli sportivi veronesi. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più