CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT

LA SECONDA GIORNATA DEL TORNEO DELLA BEFANA

Si è chiuso ieri sera al centro sportivo dell’Intrepida Calcio il 2024 all’insegna del calciotto targato Area Sport/Asi Verona. Le gare della seconda giornata del Torneo della Befana hanno infatti ufficialmente chiuso l’intenso anno agonistico di Area Sport. Nel girone A si sono confermate in ottima forma FCS e Deportivo Alpoel che con un pirotecnico 7 a 7, al termine di una vivace e bella gara, si sono divisi la posta mantenendo appaiate il primo posto in classifica. Sugli scudi per FCS Marco Sartori, tripletta per lui, e Carlo Alberto Bonomelli autore di una doppia, mentre per Deportivo Alpoel Gioele Spagnuolo si conferma bomber di razza e dopo la doppietta nella gara d’esordio sigla una tripletta che lo proietta al secondo posto nella classifica generale marcatori. Nell’altro match United Team si riscatta infliggendo un sonoro 7 a 3 alla As Local che si ritrova inaspettatamente in coda alla graduatoria. Per United Team in bella evidenza Ben Khemais Mohamed Slim e Kamalu Destiny Chidera autori entrambi di una doppietta. Pioggia di reti, e non solo, anche nel girone B, dove Us Catena Bar Lume e BPV Fc Intrepida (nella foto) bissano i successi del primo turno imponendosi rispettivamente su BV Equipe per 6 a 3, e su Ac Stelle Filanti per 6 a 2. Nel primo incontro si mettono in luce per il Bar Lume Yuri Feitoza e Jonathan Fornaro che mettono a segno tre reti a testa balzando al comando della classifica cannonieri del girone B. Fornaro con questa seconda tripla consecutiva sale a quota 6 che gli vale anche il primato assoluto nella classifica generale dei due gironi. Buona comunque anche la prova dei giovanissimi della BV Equipe che al loro primo torneo di calciotto pagano forse un po' di inesperienza. Le doppiette di Alessio Arcidiacono e di Daniele Venturini, cui si aggiungono le reti di capitan Alberto Fasulo e di Gabriel Schults, annichiliscono le Stelle Filanti cui non basta la doppia di Matteo Carcereri per contrastare la più quotata formazione di serie A BPV Fc Intrepida.

Il Torneo della Befana si ferma ora per le Festività di fine anno, le gare riprenderanno lunedì 13 (giorne A) e giovedì 16 (girone B) gennaio 2025 con la terza giornata della prima fase.

AREA SPORT E ASI VERONA AUGURANO UN SANTO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più