CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT
LA PRIMA GIORNATA DEL TORNEO DELLA BEFANA
Pioggia di gol e tanto divertimento nella prima giornata di gare del 2° Torneo delle Befana di calciotto, iniziato lunedi scorso sul campo dell’Intrepida e che avrà la sua conclusione giovedì 30 gennaio 2025.
Nel girone A ottimo esordio per FCS (nella foto), squadra di serie C, che ha dominato il match contro la più quotata As Local, formazione che milita nella serie A del 16° Campionato, vincendo con un pirotecnico 9 a 4. In bella evidenza con una doppietta a testa Luca Ronca e Angelo Fazzari per FCS, e Stefano Ferrarese della Local. Non è stato da meno il Deportivo Alpoel, new entry nel mondo Area Sport, che si è aggiudicato l’incontro con lo United Team per 7 reti a 4. Bella e convincente la prestazione di squadra dei ragazzi di Sergio Saraibe, che hanno iscritto nel tabellino finale ben 6 giocatori, tra i quali merita una citazione speciale Gioele Spagnuolo andato a segno due volte.
Solo vittorie anche nel girone B, un po' più sofferte ma altrettanto meritate. La BPV Fc Intrepida, in forte crisi nel Campionato di serie A, mette in campo la maggiore esperienza e conquista i tre punti battendo per 4 a 2 i giovanissimi ragazzi della BV Equipe, altra formazione alla prima assoluta nel calciotto Area Sport. Nell’altro match della prima giornata l’US Catena Bar Lume, grazie ai tre sigilli di Jonathan Fornaro (MVP della gara), supera di misura per 3 a 2 l’Ac Stelle Filanti cui non basta la doppietta dell’ottimo Jacopo Bresciani.
Lunedì 16 si giocherà il secondo turno del girone A, alle 20.30 si affronteranno FCS e Deportivo Alpoel, mentre a seguire, 21.30, toccherà a United Team e As Local. Giovedì 19 dicembre scenderanno nuovamente in campo le squadre del girone B, alle ore 21 Bv Equipe se la vedrà con l’Us Catena Bar Lume, e alle ore 22 sarà la volta di BPV Fc Intrepida e Ac Stelle Filanti.
Il torneo poi si fermerà per le Festività e riprenderà con la terza giornata della prima fase lunedì 13 gennaio.