COPPA DEL MONDO AMIA

LA COPPA DEL MONDO E' DELL' AUSTRIA

E’ l’Austria a prendersi la Coppa del Mondo 2015 di calciotto, dopo una finale bellissima e incerta fino alla fine contro l’Argentina. C’è voluta una deviazione di un difensore sul tiro da fuori di Michele  Degani per sbloccare l’1 a 1 che ad un certo punto sembrava potesse essere il risultato finale, ma alla fine è gioia grande per gli austriaci di capitan Marco Baietta. Che spingono fin dalla prime battute, trovando presto il gol con un bel tiro da fuori di Nicola Gottoli, l’Argentina risponde ma il palo ferma il tentativo di testa di Giacomo Boseggia da distanza ravvicinata. Il meritato pareggio è nell’aria e arriva con una conclusione di Nicolò Trevisani dal limite che inganna la difesa avversaria. Nella ripresa l’Argentina attacca ancora, Fausto Nardone non trova la porta di poco e dall’altra parte ci vuole una grande parata di Enrico Fornasa per salvare i suoi compagni. Trevisani salva di tacco la sua porta, poi la pressione dell’Austria si fa sempre più forte: Gottoli colpisce il palo, Trevisani sfiora il legno esterno ma ecco il tiro da lontano di Michele Degani che viene deviato da un difensore, Fornasa è spiazzato. Negli ultimi minuti l’Argentina è stanchissima ma si butta in avanti con tutto il cuore che ha, l’Austria resiste e si prende meritatamente la vittoria nella Coppa del Mondo Amia 2015. Ad Andrea Tacconi, portiere dell’Austria, è andato il premio come miglior giocatore della finale, a Marco Tommasoni quello di capocannoniere e a Marco Verzini quello di miglior portiere della manifestazione. Nella finalina di consolazione per il terzo posto successo ai calci di rigore per l'Ecuador sulla Svizzera, dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi sul 3 a 3.

Da Area Sport e Asi Verona il ringraziamento a tutte le squadre, gli atleti, i direttori di gara, i partner, gli sponsor e i collaboratori che hanno partecipato a questa seconda edizione della Coppa del Mondo Amia di calciotto.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più