C5 CHAMPIONS LEAGUE AGSM AIM

LA 24^ CHAMPIONS LEAGUE AGSM AIM VA AL REAL MADRID!

Il Real Madrid supera 5 a 3 la Juventus e si aggiudica la 24^ edizione della Champions League di calcio a 5 AGSM AIM. Nella serata conclusiva della Competizione apre le danze la gara valida per il 9°-10° posto tra Bayen Monaco e Liverpool: ad avere la meglio è la formazione capitanata da Ernesto dal Zovo con il punteggio di 2 a 7, in risalto il tris di Carlos Saavedra e la doppia di Nicola Cobelli. Successivamente era prevista la Finale per il 3°-4° posto tra Manchester City e Shakhtar Donetsk, ma quest’ultima vince d’ufficio 6-0 per la rinuncia a disputare l'incontro da parte del City. Infine il match clou, la Finalissima tra Juventus e Real Madrid che assegna alla vincitrice la Champions League 2022. Nella prima frazione l’ottimo momento della Juventus fa sì che la compagine di Aurel Cristian Sirbu (autore di una doppietta) si porti avanti 3 a 1, ma nella ripresa il Real Madrid si scatena: Usama Zafar e soci infatti, grazie alle reti di Giovanni Dall’O, Adulay Balde e due volte Ibrahima Rouwoye (premiato come mvp della Finale), compiono un’incredibile rimonta che gli consente di chiudere la partita sul 3 a 5 ed alzare così al cielo la prestigiosa Coppa. Al termine della Finale le celebrazioni di rito, dove sono stati assegnati i premi individuali a Edoardo Campana dello Shakhtar (Capocannoniere), Ioan Let della Juventus (Miglior Portiere) e il già citato Ibrahima Rouwoye (Miglior Giocatore della Finale), nonché i premi di squadra a Bayern Monaco (10ma classificata), Liverpool (9a classificata), Manchester City (4a classificata), Shakhtar Donetsk (3a classificata), Juventus (2a classificata) e naturalmente ai Campioni del Real Madrid (nella foto durante i festeggiamenti).

I nostri vivissimi complimenti al Real Madrid per aver meritatamente conquistato la Coppa dalle grandi orecchie, un sincero ringraziamento da parte di Area Sport e ASI Verona a tutte le squadre, gli atleti, i direttori di gara, la direzione e lo staff del Centro Sportivo Area Poggi, partner, sponsor e tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa 24^ edizione della Champions League di calcio a 5 AGSM AIM. Nel salutarvi vi diamo appuntamento al prossimo anno con la Champions League 2023, che sarà una speciale e straordinaria edizione in quanto festeggerà il suo 25esimo anno di vita consecutivo.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più