COPPA DEL MONDO AMIA

L’ITALIA SALE SUL TETTO DELLA COPPA DEL MONDO AMIA

Grande spettacolo al Bottagisio Sport Center nella serata conclusiva della 4^ edizione della Coppa del Mondo Amia di calciotto, con l’Italia che si aggiudica 1 a 0 sul Cile il prestigioso trofeo al termine di una gara bella, intensa e dall’esito incerto sino al triplice fischio. A scaldare il pubblico presente come nelle grandi occasioni ci hanno pensato Perù e Argentina nella finale per il 3° e 4° posto con capitan Mattia Gandolfi, autore di una tripletta, che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria per 4 a 3. Subito dopo il match più atteso, la finalissima fra Cile e Italia: nei primi minuti sono i ragazzi capitanati da Nicolò Sperandio a rendersi pericolosi con il numero uno dell’Italia Dario Petrin bravo a salvare il risultato in un paio di occasioni, ma l’Italia reagisce e con il suo cannoniere Armin Mezildzic sigla la rete dell'uno a zero che rimarrà anche l'unica marcatura del'incontro. Tante però le occasioni da una parte e dall’altra con il Cile che colpisce anche un clamoroso palo nei minuti di recupero: ma il risultato non cambia e gli "azzurri" possono festeggiare alzando al cielo lo splendido Trofeo, riproduzione fedele della Coppa del Mondo, realizzato da Verona Premia.

Al termine della finale la cerimonia di premiazione sulla terrazza del Ristobar Bottagisio, dove oltre all’Italia prima classificata e al Cile seconda, sono state premiate Perù e Argentina, rispettivamente terza e quarta; riconoscimenti anche al giocatore che ha deciso l’incontro, Armin Mezildzic dell’Italia, eletto miglior giocatore della finale, all’estremo difensore azzurro Dario Petrin e ad Andrea Girardi dell’Argentina, rispettivamente miglior portiere e capocannoniere della competizione, a cui tra i numerosi premi sono andati i favolosi viaggi vacanza di sette notti per due persone sulla splendida isola greca di Lefkada, messo in palio da Karlitalia. Archiviata dunque un'altra bella manifestazione Area Sport, con 20 formazioni che dallo scorso 6 giugno sino all'epilogo di ieri hanno regalato tantissime emozioni e diverimento sui campi del Bottagisio. Alle squadre, agli atleti, ai direttori di gara, ai sostenitori, allo staff, ai partner ed agli sponsor tutti, va il ringraziamento di Area Sport e, naturalmente, l'appuntamento alla prossima edizione della Coppa del Mondo di calciotto.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più