C8 COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL
L’ARGENTINA CONQUISTA LA 7^ COPPA DEL MONDO 3EFFE STERIL
L’Argentina batte 4 a 1 il Brasile al termine di una gara esemplare e alza al cielo la 7^ Coppa del Mondo 3Effe Steril. Nella serata conclusiva della Competizione ha aperto le danze la Finale per il 3°-4° posto tra Messico e Germania; gara mai in discussione, Lammar Wilmer Raul Cadete e compagni spingono fin da subito sull’acceleratore e travolgono i “tedeschi”: il risultato è un pesante 11 a 0, tra i marcatori in risalto la manita di Aiman Letaief e il poker di Gilbert Cadete Sepulveda che gli consente di aggiudicarsi il Premio di Miglior Marcatore del Torneo (14 marcature complessive).
A seguire la Finalissima, che ha visto opposte Argentina e Brasile. Quest'ultima attacca da subito ma senza esiti positivi, a trovare il vantaggio è invece l’albiceleste alla prima chance pericolosa: il gol è un diagonale rasoterra partito dal destro di Matteo Arduini. Poco dopo arriva anche il raddoppio, il destro a giro sul secondo palo di Francesco Gasparato batte un incolpevole Luca Marcolungo. Il momento magico della formazione di capitan Eller prosegue con il terzo centro, sul tiro cross di Luca Bonfigli si avventa Manuel Miron che è bravo ad insaccare da posizione ravvicinata. Il duro colpo disorienta Nicolò Sperandio e soci che cercano di riordinare le idee ma non riescono a capitalizzare, il primo tempo si chiude quindi sul 3 a 0. Nella seconda frazione un’evanescente seleçao continua a sciupare occasioni e l’Argentina ne approfitta per allungare con il solito Gasparato, premiato come MVP della Finale. Il 4-0 scatena la reazione alquanto tardiva dei verdeoro che accorciano il gap grazie alla rete firmata Andrea Bresaola e verso lo scadere tentano l’assedio, ma è troppo tardi e l’Argentina resta compatta mantenendo il punteggio invariato sino al triplice fischio (4-1).
Al termine della Finale le celebrazioni di rito, dove sono stati assegnati i premi individuali a Gilbert Cadete Sepulveda (Capocannoniere), Luca Marcolungo (Miglior Portiere), Francesco Gasparato (mvp della Finale) e i premi di squadra alle prime quattro classificate, in ordine Germania, Messico, Brasile e Argentina (nella foto durante i festeggiamenti). Vivissimi complimenti dunque all'Argentina per la conquista della 7^ Coppa del Mondo 3Effe Steril, un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa splendida edizione del prestigioso torneo estivo di calciotto Area Sport/Asi Verona.