CAMPIONATO CALCIOTTO
KIRON NON FA SCONTI, BRUNDISIUM IN SERIE A!
I recuperi del 18mo turno segnano l’epilogo della regular season di Serie B La Canonica Ristorante. I campioni della Kiron Verona Est, dopo aver conquistato il titolo con diverse giornate d’anticipo, chiudono il campionato imbattuti (un solo pareggio in 22 gare) superando 2-1 Trielettra: sconfitta amara per quest’ultima che cede seconda posizione e promozione diretta al Brundisium Baxi (vittorioso 2-1 su Angelo Mazzi). In virtù degli scontri diretti Galluzzo e compagni volano dunque in A ed entrano nel tabellone dei playoff. A Trielettra rimane ora la sola possibilità di conquistare la promozione attraverso i playout A/B. Stesso discorso anche per Mazzano Tecnovap, che chiude al quarto posto il suo campionato con un 3-2 su Rosa Blu. In zona playout B/C la situazione rimane invariata, Planet Light, nona, e Rosa Blu, decima, se la vedranno con le sei agguerritissime squadre di C. Per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, il titolo di miglior portiere lo conquista Nicolò Gioachini, 43 le reti subite dall’estremo difensore del Kiron Verona Est, mentre capocannoniere assoluto della serie cadetta è Nicola Nieddu del Cron Ospedale Negrar, capace di gonfiare la rete ben 31 volte nonostante la stagione complicata della sua squadra. Dietro di lui Santiago Corso dell’AGSM con 26 gol, e al terzo posto pari merito con 23 reti ciascuno si piazzano Michele Degani e Giordano Rossi del Kiron Verona Est.
E i due recuperi della 18ma giornata mettono la parola fine anche alla fase regolare del girone 2 di Serie C Ottica Lov. Con le posizioni di classifica già definite, Atletico Santa Maria 1999 e Facoceri chiudono in bellezza il loro camponato superando contro ogni pronostico rispettivamente i Disperhellas (4-2) e la capolista 5Ramo (5-3 per Alessandro Tagliapietra e compagni). Tra i riconoscimenti della fase regolare di serie C, premio Fair Play all'Atletico Bineiro e palma di capocannoniere a Daniele Oliosi, definito anche il titolo di miglior portiere che va a Luca Stanghellini, estremo difensore dell’Osteria Perbacco Sant’Ambrogio, che ha subito solamente 21 reti in 22 gare.
Appuntamento ora sui campi del Bottagisio per le fasi finali di questo 10° campionato d calciotto Area Sport, che avranno inizio mercoledì 11 aprile con i quarti di andata dei Playoff per il Titolo.