CAMPIONATO CALCIOTTO

KIRON NON FA SCONTI, BRUNDISIUM IN SERIE A!

I recuperi del 18mo turno segnano l’epilogo della regular season di Serie B La Canonica Ristorante. I campioni della Kiron Verona Est, dopo aver conquistato il titolo con diverse giornate d’anticipo, chiudono il campionato imbattuti (un solo pareggio in 22 gare) superando 2-1 Trielettra: sconfitta amara per quest’ultima che cede seconda posizione e promozione diretta al Brundisium Baxi (vittorioso 2-1 su Angelo Mazzi). In virtù degli scontri diretti Galluzzo e compagni volano dunque in A ed entrano nel tabellone dei playoff. A Trielettra rimane ora la sola possibilità di conquistare la promozione attraverso i playout A/B. Stesso discorso anche per Mazzano Tecnovap, che chiude al quarto posto il suo campionato con un 3-2 su Rosa Blu. In zona playout B/C la situazione rimane invariata, Planet Light, nona, e Rosa Blu, decima, se la vedranno con le sei agguerritissime squadre di C. Per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, il titolo di miglior portiere lo conquista Nicolò Gioachini, 43 le reti subite dall’estremo difensore del Kiron Verona Est, mentre capocannoniere assoluto della serie cadetta è Nicola Nieddu del Cron Ospedale Negrar, capace di gonfiare la rete ben 31 volte nonostante la stagione complicata della sua squadra. Dietro di lui Santiago Corso dell’AGSM con 26 gol, e al terzo posto pari merito con 23 reti ciascuno si piazzano Michele Degani e Giordano Rossi del Kiron Verona Est.

E i due recuperi della 18ma giornata mettono la parola fine anche alla fase regolare del girone 2 di Serie C Ottica Lov.  Con le posizioni di classifica già definite, Atletico Santa Maria 1999 e Facoceri chiudono in bellezza il loro camponato superando contro ogni pronostico rispettivamente i Disperhellas (4-2) e la capolista 5Ramo (5-3 per Alessandro Tagliapietra e compagni). Tra i riconoscimenti della fase regolare di serie C, premio Fair Play all'Atletico Bineiro e palma di capocannoniere a Daniele Oliosi, definito anche il titolo di miglior portiere che va a Luca Stanghellini, estremo difensore dell’Osteria Perbacco Sant’Ambrogio, che ha subito solamente 21 reti in 22 gare.

Appuntamento ora sui campi del Bottagisio per le fasi finali di questo 10° campionato d calciotto Area Sport, che avranno inizio mercoledì 11 aprile con i quarti di andata dei Playoff per il Titolo.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più