CHAMPIONS LEAGUE C5
JUVENTUS VINCITRICE DELLA 23ma CHAMPIONS LEAGUE DI CALCIO A 5
La Juventus è la regina della 23ma Champions League di Calcio a 5 Area Sport. Nell’incontro conclusivo i bianconeri di capitan Simone Veronesi (nella foto durante i festeggiamenti), dopo l’equilibrio dei tempi regolamentari, hanno la meglio sul Real Madrid alla lotteria dei rigori con il risultato di 6 a 5.
Pronti via e la Juventus trova subito il doppio vantaggio grazie ad Andrea Righetti e Victor Ama. La truppa di Muhamed Ismajli si fa subito travolgere dalla prorompenza dei rivali ma col passare dei minuti sale in cattedra l’incontenibile Anthony Uwaechue, che riporta il risultato in equilibrio con uno splendido uno-due. Avanti nuovamente i bianconeri con una bella punizione di Riccardo Fanigliulo, ripresi però dal gol di Oluwajuwon Williams Oguntona a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa, molto più tattica e metodica rispetto alla frenetica prima frazione, i “blancos” del Real si portano in vantaggio con il terzo timbro del solito Uwaechue ma Fanigliulo non ci sta e con un gran gol da fuori area fissa il risultato sul 4 a 4, realizzando così la sua doppietta personale. Sussulto del Real Madrid nei minuti di recupero ma il palo salva la Juventus; sono necessari quindi i calci di rigore per decretare la vincitrice della Champions League. Con un penalty in più trasformato rispetto agli avversari, 2 a 1 il punteggio per un totale di 6 a 5, ad alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie è la Juventus.
Al termine della gara le premiazioni di rito: oltre ai riconoscimenti assegnati ai direttori di gara, a Luca Olivieri e Davide Piccoli dello staff dell’Area Poggi, sono state celebrate in ordine Paris Saint Germain, Bayern Monaco (il Bayern vince a tavolino la finale di consolazione per rinuncia del PSG e chiude all’ultimo gradino del podio), Francesco Pellegrini e Marco Cordioli (rispettivamente Miglior Marcatore e Miglior Portiere della Competizione) e per finire le prime due classificate, il Real Madrid ed i campioni della Juventus.
Area Sport e ASI Verona ringraziano le squadre, gli atleti, i direttori di gara, la direzione e lo staff del centro sportivo Area Poggi e tutti i collaboratori che hanno partecipato e reso possibile questa speciale ventitreesima edizione della Champions League di calcio a 5.