MONDIALE AMIA CALCIOTTO

IRAN E INGHILTERRA: UNA DELLE DUE LUNEDI 14 ALZERA' AL CIELO LA COPPA DEL MONDO AMIA DI CALCIOTTO

Iran batte Brasile 3 a 1, Inghilterra batte Portogallo 2 a 1. Questi i verdetti delle due semifinali, disputate venerdì sera al centro Don Calabria di Via San Marco, che hanno definito le due squadre che lunedì sera a partire dalle ore 22 si affronteranno nella finalissima per aggiudicarsi la Coppa del Mondo Amia Brasil 2014 di calciotto. Belle ed avvincenti, con anche un pizzico di rammarico per le due sconfitte, così sono state entrambe le semifinali che hanno deliziato il pubblico presente a bordo campo. Ottime trame di gioco, palla a terra e veloci ripartenze, marcature di ottima fattura, questi gli ingredienti che hanno caratterizzato i due match. Nella prima sfida la doppietta di Martin e il gol di Carone hanno permesso all'Iran di superare un ottimo Brasile, cui non è bastata la vena di Mario D'Aleo, autore dell'unica rete carioca. Nell'altra gara, il solito Niccolò Zanetti, capocannoniere assoluto del torneo con 15 reti all'attivo, ed Emil Colombo, hanno trascinato l'Inghilterra contro un Portogallo decisamente in palla ed all'altezza della situazione. Ai "lusitani" non è bastato il gol di Yan Zanetti, e nemmeno l'aver disputato il finale di gara in superiorità numerica per l'espulsione di un "inglese". Tanto rammarico dunque in casa portoghese, per un finale giocato all'arrembaggio ma che non ha dato i frutti sperati; pesa come un macigno il calcio di rigore sbagliato sulla situazione di 1 a 2 a favore dell'Inghilterra, rigore che poteva quantomeno "allungare" la partita alla lotteria dei tiri dal dischetto. 

Questo il programma delle finali di lunedì 14 luglio al centro Don Calabria (ingresso gratuito):

ore 21 finale 3°- 4° posto Brasile vs Portogallo; ore 22 finale 1°- 2° posto Iran vs Inghilterra.

Al termine della finalissima la cerimonia di premiazione in campo con i riconoscimenti che verranno assegnati alle prime quattro squadre in ordine di classifica, al capocannoniere Niccolò Zanetti, ai due migliori portieri del torneo ex aequo con 8 reti subite, Dario Petrin dell'Iran e Mattia Molinaroli del Costarica, ed al miglior giocatore della finale 1°-2° posto.

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più