CAMPIONATO CALCIOTTO
IL 5RAMO BATTE LA MUPPET E VOLA AI PLAYOFF
Tutto pronto per le finali. Dopo la chiusura della stagione regolare sono già decisi la maggior parte degli abbinamenti playoff nel campionato di calciotto Area Sport. Per la griglia completa però bisognerà aspettare il recupero di mercoledì tra Virtus Victory Cafè Alti Livelli e Baruconi Team che andrà a decidere la seconda, la terza e la quarta posizione del girone B.
Nel gruppo A passano Pizza Party Casteldazzano, Volkswagen Group Italia, Giornale L'Arena, Old Boys Valpo e Luxury Slot. Nel gruppo B il Mazzano United chiude al primo posto, mentre Baruconi Team, La Terra 2 e Virtus Victory Cafè Alti Livelli si giocheranno seconda, terza e quarta piazza; è già definito invece il quinto posto della Planet Light. Nel gruppo C erano sicure da tempo Muppet e Pizzeria La Tonda, passano anche la Virens come terza, la Virtus Verona come quarta e la New Team Local come quinta, ma dello stesso girone va ai playoff anche il 5Ramo (nella foto) dopo la sorprendente vittoria contro la capolista Muppet nell'ultimo turno.
Nel gruppo A il 3-0 del Bottagisio ha ribadito la superiorità del Pizza Party sulla Volkswagen grazie ai gol di Morandini, Santelli e Vantini. Il terzo posto era saldamente nelle mani del Giornale L'Arena che ha battuto 5-1 l'ACE&Dino con un tris del solito Ghirardello. È stata decisiva la vittoria per 3-1 della Luxury Slot contro l'Old Boys Valpo (gol di Canossa, Ferrarini e Zandonà), che supera così il San Peretto grazie agli scontri diretti. Nel gruppo B, a parte il primo posto del Mazzano e il quinto della Planet Light, bisognerà aspettare il recupero tra Alti Livelli e Baruconi Team di mercoledì 1 aprile per definire le altre tre posizioni. Il Mazzano ha vinto ancora 5-2 sull'Rdg San Michele; il secondo posto per ora è dei Baruconi, a quota 31 punti dopo il successo 3-2 sull'Ausla Oroline con una bella tripletta di Bonato. Al terzo posto provvisorio c'è La Terra 2 pur battuta 6-4 dalla Planet Light con un poker di Andrea Maggio; gli Alti Livelli invece vengono fermati sul 4-4 (quattro reti per Testi) dall'orgoglioso Stamford Bridge.
Nel girone C l'ultimo turno del Trofeo Agsm regala al 5Ramo il passaggio ai playoff come migliore sesta dopo il 3-2 alla capolista Muppet firmato da Fiocco, Levio e Sardini. Vincono anche la Pizzeria La Tonda 7-2 sulla Zevio Service, con tris di Zampini, e la Virtus Verona, 7-4 sulla New Team Local con il bel poker di Filippo Lonardoni, mentre non serve al Deportivotto Sant'Anastasia il 5-3 sul TPUP Parona per passare il turno e andare alle finali.