CAMPIONATO CALCIOTTO
I DUE GIRONI DELLA SERIE B DEL CAMPIONATO DI CALCIOTTO
Presentata la serie A, ora è la volta dei due gironi della serie B del Campionato di calciotto 2015/2016, le cui gare inizieranno lunedì 21 settembre prossimo, in concomitanza con l’avvio della massima serie.
Entrambi i gironi sono composti da 13 squadre con una fase regolare che rispecchierà la stessa formula e le stesse settimane di gioco della serie A. Due gironi dunque all’italiana con gare di andata e ritorno. Promozione diretta in serie A 2016/2017 per le prime due classificate in ciascun girone e partecipazione ai Play Off per il titolo 2015/2016. Le squadre che si piazzeranno dalla terza alla quinta posizione in entrambi i gironi, andranno invece ai Play Out dove, con la nona e la decima della serie A, si giocheranno gli altri due posti disponibili per la serie A della stagione successiva. Ma attenzione anche da metà classifica in giù: infatti, in proiezione del Campionato 2016/2017 dove sarà introdotta la serie C, le squadre che si classificheranno nelle ultime sei posizioni in entrambi i gironi della serie B (dall’ottavo al tredicesimo posto) perderanno automaticamente la categoria e potranno ripartite solamente dalla nuova serie C 2016/2017.
Ed ecco la composizione dei due gironi di serie B:
Girone 1 (giorni di gara lunedì e mercoledì): El Borgo Bussolengo, Cinghiali della Bassa, AC Verona Hellas Supporters Trust, Ausla Oroline Virtus, RDG San Michele, Angolo Ponte Crencano, Love Paradise, Eurobet Castel D’Azzano, Desperados, Peacocks, Polisportiva Borgo Tox, Tresse Costruzioni e ASD Quinzano.
Girone 2 (giorni di gara giovedì e venerdì): 5RamO, Atletico Santa Maria 1999, A.C. E & Dino, Zevio Service, Sheffield Tuesday Fc, SalleH Boys, CRON Ospedale di Negrar, Oldest Fc, Deportivotto Santa Anastasia, TPUP Parona 2014, Virtus Verona, San Peretto e Stamford Bridge.
I calendari gare di serie A e dei due gironi di serie B saranno ufficializzati e resi noti la prossima settimana, nel box in basso è invece già scaricabile il regolamento integrale del campionato.