CHAMPIONS LEAGUE AGSM
GRANDE EQUILIBRIO NELLE GARE DI ANDATA DELLE SEMIFINALI
Grande equilibrio e soprattutto tanto spettacolo e giocate da funanboli nelle gare di andata delle semifinali di Champions League e di Verona League, disputate ieri sera al De Stefani. In Champions sconfitta di misura per 3 a 2 dei campioni in carica del Real Madrid ad opera di un Porto solido e potente sul piano fisico. Vantaggio del Real che poi si rilassa e subisce la veemente rimonta del Porto che si porta sul 2 a 1. Riprende a macinare gioco il Real che pareggia e sembra poter chiudere in proprio favore il match; ma i lusitani non ci stanno e, complice una disattenzione difensiva degli spagnoli, trovano sul finire la rete del 3 a 2. Spettacolare e bellissima l'altra semifinale tra Cska Mosca e Partizan Belgrado. Avanti di tre reti a zero (doppietta di Aldeers Marinio e gol di Peretto), i russi prima sprecano sottoporta e poi si fanno sorprendere dalla tenacia del Partizan che con una punizione di Barbieri e due gran giocate in velocità finalizzate da Francesco Rossetto infila a sua volta per tre volte la porta di Urbani. 3 a 3 e ritorno tutto da seguire.
Anche in Verona League semifinali belle e ricche di reti. Il Galatasaray piega per 5 a 3 il Benfica, imitato dal Maccabi Tel-Aviv che fa suo il match con lo Slovan Bratislava imponendosi per 5 a 4. Dunque mercoledì sera, nei return match di semifinale, per conquistare la finale il Benfica dovrà recuperare due reti e lo Slovan una: imprese che sembrano alla portata delle due squadre, Galatasaray e Maccabi permettendo.
Questo il programma delle gare di ritorno che si giocheranno tutte mercoledì sera al De Stefani:
campo n. 2 ore 21 Partizan Belgrado vs Cska Mosca; ore 22 Porto vs Real Madrid
campo n. 3 ore 21 Slovan Bratislava vs Maccabi Tel-Aviv; ore 22 Galatasaray vs Benfica
Venerdì 17 sono invece in programma le finali e le premiazioni delle due competizioni: si comincia alle ore 21 con la finale della 6a Verona League, poi ci sarà la spettacolare esibizione di Alberto Limatore, vice campione del mondo di bike trial, quindi alle 22.15 c.a. la finale della diciassettesima edizione della Champions League Agsm 2015.