MONDIALE AMIA CALCIOTTO
GIRONE D: IRAN, BOSNIA E NIGERIA AGLI OTTAVI. FUORI L'ARGENTINA
La Nigeria batte l'Argentina 6 a 0 e l'Iran supera la Bosnia 6 a 1. Con questi due risultati tennistici si è chiuso anche il girone D della Coppa del Mondo Amia di calciotto, con il passaggio agli ottavi di finale dell'Iran, primo a punteggio pieno, della Bosnia, seconda, e della Nigeria che nello spareggio da dentro o fuori ha surclassato l'Argentina. Luca Bilotta, capitano dell'Iran, con la doppietta messa a segno contro la Bosnia sale a quota 8 reti nella classifica marcatori del girone, ma raggiunge anche Niccolò Zanetti dell'Inghilterra (girone C) in quella assoluta di tutti i gironi.
Il quadro degli ottavi si va dunque completando, mancano solamente le gare dell'ultima giornata del girone E per avere tutte le 16 squadre che da lunedì 30 si affronteranno nella fase finale ad eliminazione diretta.
Queste le gare del girone E in programma domani sera al centro Don Calabria, gare che chiuderanno la fase a gironi di questa entusiasmante prima parte della Coppa del Mondo Amia di calciotto: ore 21.00 Stati Uniti - Germania, ore 22.00 Portogallo - Ghana. Alla luce dei risultati maturati negli altri 4 gironi, le quattro squadre di questo girone andranno tutte alla fase finale, da definire solamente le posizioni alle spalle del Portogallo (primo indiscusso) nella griglia degli ottavi di finali.
nel box in basso il tabellone degli ottavi aggiornato dopo il termine del girone D