MONDIALE CALCIOTTO
GIRONE C: URUGUAY E ITALIA IN CERCA DI RISCATTO
Per la Coppa del Mondo Amia Brasil 2014 stasera al centro Don Calabria le sfide della seconda giornata del girone C. Si comincia alle ore 21 con l'Uruguay che cercherà di riscattare contro l'Inghilterra (nella foto) la sconfitta patita all'esordio dal Costarica. Costarica che alle ore 22 affronterà invece l'Italia in una gara che per gli "azzurri" ha quasi il sapore di ultima spiaggia, vista la clamorosa debacle dell'esordio con l'Inghilterra (2 - 14 il risultato), mentre per i sudamericani in caso di successo si spalancherebbero le porte degli ottavi.
Settimana scorsa si sono giocate le gare della seconda giornata dei gironi A e B. Nel girone A pari e patta tra Brasile e Messico (2-2) e vittoria netta per 5 a 0 della Croazia sul Camerun. In classifica al comando ci sono Messico e Brasile con 4 punti, segue la Croazia con 3, quindi, fanalino di coda, il Camerun a quota zero punti. Nel girone B bella vittoria della Spagna sul Cile, 8 a 2, con cui le "furie rosse" riscattano la sconfitta dell'esordio ad opera dell'Olanda. Orange che, nell'altra gara del girone, un pò a sorpresa, subiscono la veemenza dell'Australia ed escono sconfitti per 2 a 1 (gli australiani sbagliano anche un rigore). Dopo la seconda giornata, l'Australia sale in vetta alla classifica con sei punti, iberici e olandesi seguono appaiati con tre punti, mentre il Cile chiude solitario all'ultimo posto con zero punti.
Ricordiamo che agli ottavi di finali accederanno le prime tre classificate in ciascuno dei 5 gironi più la migliore delle quarte classificate dei 5 gironi.