MONDIALE AMIA CALCIOTTO

GIRONE C: COSTARICA, INGHILTERRA E URUGUAY AGLI OTTAVI. FUORI L'ITALIA

L'ultima giornata di gare del girone C ha sancito in modo inequivocabile le posizioni utili per l'accesso agli ottavi di finali. Il Costarica (nella foto) nello scontro diretto supera l'Inghilterra per 5 a 1 e si prende il posto d'onore in classifica ai danni proprio degli inglesi che chiudono così al secondo posto. Nell'altra gara del girone, vero e proprio spareggio come quello andato in scena ieri alle ore 18 in mondovisione, l'Uruguay piega l'Italia con un eclatante 9 a 3 e guadagna l'ultimo pass per gli ottavi. La classifica marcatori del girone vede al comando solitario con 8 reti Niccolò Zanetti dell'Inghilterra, seguito dai compagni di squadra  Mauro Zanini e Francesco Mazzi, e dal "costaricense" Giuseppe Pollina, tutti e tre con 5 reti all'attivo.

Questa sera si chiude il girone D con i due spareggi Nigeria - Argentina alle ore 21 per la qualificazione, e Bosnia - Iran alle 22 per il primo posto nel raggruppamento.

nel box in basso la griglia degli ottavi di finali aggiornata dopo la fine del girone C

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più