CAMPIONATI AREASPORT

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE VERONA CALCIO A 8 E CALCIO A 5: MARZO IL MESE DECISIVO PER LE DUE FINALI INTERREGIONALI

Questo marzo appena iniziato è senza dubbio il mese decisivo per stabilire quali saranno le due squadre veronesi che disputeranno le rispettive Finali Interregionali (area Nord-Est) del Torneo Nazionale Gazzetta Football League 2016/2017 di calcio a 7 e di calcio a 5 (in programma entrambe domenica 7 maggio a Verona), per sognare poi il viaggio finale allo Stadio Olimpico di Roma dove il 3 giugno prossimo ci saranno le Finali Nazionali.

Se nella GFL Verona di calcio a 5, la serie A del Trofeo L'Arena Area Sport, la qualificazione non è più in discussione, e forse non lo è mai stata, visto l'assoluto e incontrastato dominio del San Bonifacio c5 che a tre giornate dalla conclusione della fase regolare ha accumulato un vantaggio di ben 12 punti sulla seconda, blindando quindi il primo posto, decisamente diversa appare la situazione nella GFL Verona di calciotto, la serie A del Trofeo Agsm Area Sport. Qui infatti, a quattro giornate dalla fine della regular season, il primo posto è ormai un affare per due sole squadre: la Pizzeria La Tonda e El Borgo Bussolengo. La prima, vincitrice del Trofeo Agsm lo scorso anno e già protagonista all'Olimpico di Roma nella GFL 2015/2016, si trova oggi al comando della classifica di serie A a quota 45 punti con un vantaggio di quattro lunghezze sulla seconda (41), che a sua volta ne ha dieci sulle terze (31). Con gli scontri diretti già giocati e in parità (4-3 andata e 4-5 ritorno), La Tonda sembra decisamente avvantaggiata rispetto a El Borgo, complice anche la differenza reti, rispettivamente + 33 e + 25. Ma nel calcio nulla è certo o scontato, sappiamo che tutte le gare iniziano sullo 0 a 0 ma non come finiranno. Le ultime quattro giornate della serie A del Trofeo Agsm di calciotto saranno dunque sicuramente spumeggianti e ricche di emozioni, con la Pizzeria La Tonda che cercherà da un lato di mantenere il vantaggio sui rivali, basta anche un solo punticino, mentre dall'altro El Borgo Bussolengo farà il possibile per conquistare tutti i 12 punti in palio, sperando nel contempo in uno o più scivoloni della capolista o in qualche sgambetto alla stessa da parte delle altre protagoniste del campionato. 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più