TORNEI AREA SPORT

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE: A VERONA LE FINALI INTERREGIONALI DI CALCIO A 5 E CALCIO A 7

Si giocheranno a Verona, domenica 7 maggio prossimo, due delle sedici Finali Interregionali della Gazzetta Football League 2016/2017, il Torneo Nazionale amatoriale di calcio a 7 e di calcio a 5, promosso dalla Gazzetta dello Sport, che per il secondo anno consecutivo avrà il suo straordinario ed esclusivo epilogo sabato 3 giugno nella meravigliosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma (proprio all'indomani della finale della Tim Cup) dove si disputeranno le due Finali Nazionali. Il Centro Sportivo De Stefani di San Michele, già teatro dei tornei Area Sport, tra cui la Champions League Agsm di calcio a 5, avrà l'onore di ospitare la finale interregionale di calcio a 5 cui parteciperà la formazione veronese del San Bonifacio c5, vincitrice della serie A del Trofeo l'Arena. Otto saranno in totale le squadre che domenica 7 maggio a Verona si contenderanno l'unico pass in palio per la finale Nazionale di calcio a 5 all'Olimpico.

Al Bottagisio Sport Center, il bellissimo centro sportivo del Chievo Verona, andrà invece in scena, sempre domenica 7 maggio, la finale interregionale di calcio a 7 che vedrà in campo per il secondo anno consecutivo la formazione della Pizzeria La Tonda, vincitrice della serie A del Trofeo Agsm di calciotto e lo scorso anno già protagonista all'Olimpico. Per rivivere l'emozione di calcare nuovamente il terreno di gioco di uno dei più prestigiosi e importanti stadi europei, capitan Andrea Marconi e compagni dovranno questa volta fare i conti con altre cinque squadre, Sassari, Modena, Parma, Piacenza e Cesena. Difficile in ogni caso sarà il cammino per tutte e sei le squadre che dovranno affrontarsi l'una con l'altra in un girone unico all'italiana, al termine del quale solamente la prima classificata otterrà il pass per la finale di calcio a 7 del 3 giugno all'Olimpico di Roma. Domenica 7 maggio Verona sarà perciò Capitale Nord Est del calcio amatoriale. 

nel box in basso i calendari gare delle due finali interregionali del 7 maggio prossimo

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più