GAZZETTA FOOTBALL CHALLENGE VERONA

GAZZETTA FOOTBALL CHALLENGE VERONA: A COVERCIANO VANNO I MAI STRAKI

Nella giornata conclusiva dell'intensa e lunga stagione dei campionati di calcio a 5 Areasport/Asi Verona, sabato 17 maggio scorso al Palaolimpia si è disputata anche la finale della tappa veronese del Gazzetta Football Challenge, il torneo nazionale amatoriale promosso per il secondo anno consecutivo dalla "rosea". In campo le formazioni I MAI STRAKI e ORGANO GOAL.
Otto le squadre che hanno partecipato alla Tappa di Verona e che sono state suddivise in due gironi da 4 squadre ciascuno che si sono disputati al Centro De Stefani. Al termine della fase iniziale a gironi si sono giocati in successione i quarti di finali e le semifinali, che hanno portato I MAI STRAKI e ORGANO GOAL alla finalissima del Palaolimpia.
E da questa gara secca è uscita vincitrice la squadra de I Mai Straki, che rappresenterà la Provincia di Verona alla Finale Nazionale del 21 giugno prossimo, premio di assoluto valore, cui prenderanno parte le 48 vincitrici delle altrettante tappe provinciali, e che si giocherà nello splendido scenario del Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli preparerà la coppa del mondo brasiliana.

Ricordiamo per dovere di cronaca tutte le squadre che hanno partecipato al torneo: oltre alle due finaliste I MAI STRAKI e ORGANO GOAL, ai nastri di partenza del GAZZETTA FOOTBALL CHALLENGE di Verona ci sono stati I BENTEGODI GRINDERS, I NATI STRACHI, L’MDM SAN MARTINO CALCIO A 5, I BOLIDI, PARONA MHU e I CADIDABOYS.

Ed ora un breve sunto della finale del Palaolimpia. 
Il primo tempo si è concluso con il vantaggio de I MAI STRAKI per 2 a 1 su ORGANO GOAL, con reti in apertura di Damiano Aprili per i Mai Straki, pari successivo di Marcello Gambadoro per Organo Goal e sul finire di tempo ancora Roberto Tebaldi per il più uno de I Mai Straki
Veramente due belle squadre, corrette e tecnicamente ben preparate, che si sono entrambe espresse ad alti livelli mettendo in mostra ottime individualità, molto apprezzate dal pubblico presente al Palaolimpia.
La ripresa si apre subito con il pressing alto di Organo Goal nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Ma gli esperti uomini di patron Roberto Brizzi chiudono tutti gli spazi e vanificano gli assalti degli avversari, e proprio quando la pressione di Organo Goal si fa asfissiante, con una veloce ripartenza I Mai Straki siglano la terza rete, ancora con Roberto Tebaldi, e si portano sul 3 a 1. Ultimi tentativi di Organo Goal ma nulla da fare, il risultato non cambia più. Arriva il triplice fischio e la partita termina dunque 3 a 1. I Mai Straki si aggiudicano la tappa veronese del Gazzetta Football Challenge 2014 e andranno a rappresentare la città di Verona a Coverciano il 21 giugno prossimo.
La classifica finale del torneo vede dunque al primo posto I MAI STRAKI, ORGANO GOAL al secondo e appaiate ex aequo al terzo Parona Mhu e Cadidaboys.
Come premio ai Mai Straki, vincitori della tappa di Verona, anche l’iscrizione gratuita alla sedicesima edizione della Champions League Agsm di calcio a 5, che ricordiamo è in programma al 

Torna alle news

I nostri partner

I patrocini

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più