CAMPIONATI E TORNEI AREA SPORT
FINITA LA SOSTA, DA LUNEDì 13 GENNAIO SI TORNA IN CAMPO
In attesa della ripresa del 16° campionato di calciotto, Trofeo Metal Condotte, prevista per lunedì 10 febbraio, il nuovo anno targato Area Sport/Asi Verona si apre già lunedì prossimo 13 gennaio con le gare di andata del primo turno (quarti di finale) delle Final Eight Acsi Football League e con la terza giornata della prima fase del 2° Torneo della Befana. Il campo del Payanini Center e quello di Caselle saranno lo scenario del torneo di qualificazione Acsi Football League Verona che qualificherà la vincitrice alle Finali Nazionali in programma il 23 e 24 maggio 2025 all’Allianz Stadium di Torino. Questo il programma completo delle gare di andata dei quarti di finale: lunedì 13 gennaio al Payanini alle ore 21 si affronteranno Orange ’14 Boscaini Scarpe (prima della serie A al termine del girone di andata) e Has Bullies (seconda nel girone 1 di serie C), a seguire, ore 22, toccherà alla Polisportiva Ponte Nuovo (seconda in serie A) che sarà opposta a Old FCZero45 (seconda nel girone 2 di C). Mercoledì 15 a Caselle si completerà il quadro dei quarti con le altre due gare di andata che vedranno di fronte alle ore 21 Permaboda Eneri Service (prima della serie B) e Magic FC (prima del girone 1 di serie C), mentre alle ore 22 scenderanno in campo AC Verona Hellas Supporters Trust (seconda in B) e Costruzioni Alberti e Dal Molin Commercialisti Verona (prima nel girone 2 di serie C). La settimana successiva le gare di ritorno con giorni, campi e orari invertiti rispetto a quelle di andata. Le final eight si chiuderanno lunedì 3 febbraio con la finale in programma alle ore 21 al Payanini.
Sul campo del Centro Sportivo dell’Intrepida calcio lunedì 13 e giovedì 16 gennaio si giocheranno infine le gare della terza giornata della fase a gironi del Torneo della Befana 2024/2025. Lunedì per il girone A saranno in campo alle ore 20.30 As Local e Deportivo Alpoel, e alle 21.30 United Team Fc e FCS. Giovedì invece per il girone B si affronteranno alle ore 21 BPV FC Intrepida e Us Catena Bar Lume, e alle ore 22 chiuderanno la prima fase del torneo Ac Stelle Filanti e BV Equipe. Il Torneo proseguirà poi sempre all’Intrepida con la fase finale (quarti il 20 e il 23, semifinali il 27) che si chiuderà giovedì 30 gennaio con le due finali (3°/4° e 1°/2° posto) e le premiazioni conclusive.
Un grande in bocca al lupo alle squadre che saranno impegnate sui campi da lunedì 13 gennaio e naturalmente un buon proseguimento di anno nuovo a tutte le formazioni che prendono parte al campionato di calciotto.